mercoledì 7 aprile 2021

Topolino 3411: La Banda Bassotti e il furto quasi perfetto

 

Rieccoci col nuovo Topolino uscito oggi. In copertina ritorna Paperone, con i Bassotti minacciosi alle spalle...


Le rubriche della settimana. A proposito della prima storia, di cui parleremo fra poco, ecco un interessante articolo con tutti i componenti di sesso femminile dei Bassotti. Poi un servizio con tutti gli album degli artisti reduci da Sanremo. Per lo sport si parla dell'allenatore della Juve, Andrea Pirlo

La Banda Bassotti e il furto quasi perfetto Prima puntata - Sceneggiatura e disegni di Silvia Ziche
Eccola la storia di copertina, il grande ritorno di Silvia Ziche come autrice, se escludiamo le vignette di "che aria tira...". Dai Bassotti arriva la cugina Belinda, che è fresca di laurea in ingegneria del furto! E la "Bassottina" ha in mente in piano ingegnoso per derubare finalmente il riccastro, sfruttando un suo punto debole: la tircheria.

Pianeta Paperone: Mai più Limousine - Sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Marco e Stefano Rota
Paperone si rende conto che la sua vecchia auto è ormai superata e consuma troppo, e la baratta con una fuoriserie più moderna. Ma ben presto se ne pente, ma per riavere la sua auto dovrà recarsi fino in Sudafrica a gareggiare contro Cuordipietro Famedoro! Curiosità: si vede il deposito di Cuordipietro, molto simile a quello di Paperone se non per il simbolo della Sterlina al posto di quello del Dollaro.

Pippo e la tettoia indispensabile - Sceneggiatura di Rudy Salvagnini, disegni di Cristian Canfailla
Esordio su Topolino del disegnatore Canfailla, che ho apprezzato recentemente con Bobby Sombrero. Classica storia sulle divertenti stramberie di Pippo. Topolino scopre che Pippo sta smontando la sua casa per dopo rimontarla, il tutto per una questione di permessi burocratici per costruire una veranda. 

Paperino e la poltrana dei poltroni - Sceneggiatura di Sisto Nigro, disegni di Mattia Surroz
Ritorna dopo diverso tempo il bravo Mattia Surroz. Paperino viene conquistato da una poltrona particolarmente indicata per i pigri come lui, e farà di tutto per acquistarla. Ma sul più bello, degli strani ladri gliela rubano, costringendolo anche ad un inseguimento per la città.


Gambadilegno in Dove non osano le aquile - Sceneggiatura di Gabriele Mazzoleni, disegni di Sergio Cabella
Sgrinfia ha nascosto un uovo d'oro, ovviamente rubato, in montagna, solo che per recuperare la refurtiva lui e il Gamba dovranno vedersela con una tenace aquila.

Area 15 Special preview 1: La combo perfetta - Sceneggiatura e disegni di Claudio Sciarrone
Ritorna ancora una volta Area 15 con una serie di prologhi che anticiperanno la nuova saga. In questa storia il club acquisisce un nuovo socio, Quo, che è alla ricerca di un posto tranquillo per giocare al suo amato gioco fantasy. E ben presto contagierà tutti gli altri "soci" di Area 15! 

Nessun commento:

Posta un commento