domenica 31 luglio 2022

G.R.E.V.E. Fest luglio 2022

 

Questo pomeriggio sono stato alla seconda edizione del G.R.E.V.E. Fest, manifestazione fumettistica dedicata alle autoproduzioni. Questa volta da Venezia ci si è spostati a Mestre, in via Piave. Vediamo velocemente com'è andata! 

Via Piave è una zona storicamente degradata di Mestre che si sta cercando di riqualificare. Uno degli spazi che è stato ridato alla cittadinanza sono i giardini, dove vengono organizzati diversi eventi. E fra questi non poteva mancare il GREVE Fest, che si sta svolgendo questo weekend. Fra l'altro dovrebbero finire alle 23, quindi se vi sbrigate magari fate ancora a tempo! :) Bello comunque questo striscione che è stato impreziosito da contributi di tutti gli autori presenti.

Nacho, fra gli organizzatori dell'evento. Nacho fra l'altro presentava il suo primo volume autoprodotto, che ovviamente ho preso! 

Gli amici studiopazzia e Nicola Stradiotto, impegnati in chiacchiere "birrettistiche". studiopazzia era solo in visita "pastorale".

Il Collettivo Vespasecca, anche da loro ho preso la loro ultima novità (probitissima!)

Nicky B. "Daigoro"

Lo spazio di FranZine Milano. Mi ha fatto piacere che in questa edizione fossero presenti anche diverse realtà che non conoscevo, tipo questa.

John Sloth e Nicolò Rimerici

Giulia Parolaro e Luca Schirone

Lo spazio di quei matti di FumettiSbagliati

Eccolo il bottino di giornata: Maratonacho 1 di Nacho, Pornissimo di Collettivo Vespasecca e Drago Droga & Grifone Ingrifone e Coprofago 14 di FumettiSbagliati



E le dediche e gli sketch di Nacho e FumettiSbagliati. Quella fattami dal Collettivo Vespasecca è semplicemente impubblicabile! 

Nessun commento:

Posta un commento