mercoledì 13 luglio 2022

Topolino 3477

 

Parliamo del nuovo Topolino uscito oggi con copertina molto estiva realizzata da Ivan Bigarella!

Per quanto riguarda gli editoriali, abbiamo un interessante speciale con l'elenco di tutti i "megaricchi" del passato. Poi un articolo scientifico che parla della recente scoperta di un deposito d'acqua su Marte, articolo che è legato alla storia di chiusura di questo Topolino. Per lo sport un'anticipazione sui prossimi mondiali di calcio, a cui purtroppo non ci saremo.


Foglie rosse Un lungo inverno Quarto episodio - Sceneggiatura e disegni di Claudio Sciarrone
Gran (doppio) finale per Un lungo inverno, che chiude (momentaneamente?) il ciclo di Foglie rosse. Dopo il fallimento con il robot, il capo degli Sgharooz decide di venire di persona sul nostro pianeta per poter riavere con sé Philly e gli altri alieni. Il potere della musica ancora una volta avrà la meglio. Come sempre stupende le tavole di Sciarrone. Finale un pò troppo frettoloso, forse era finito lo spazio a disposizione :)

Megaricchi Una poltrona per tre Secondo episodio - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Alessandro Perina
Continua la sfida fra miliardari per la presidenza del club dei miliardari. Paperone rimane vittima delle fake news diffuse dai suoi avversari e pure dal "fuoco amico". Infatti i suoi collaboratori (che sono come sempre i suoi parenti e amici) vengono registrati mentre si lamentano della sua tirchieria e antipatia...così il riccastro rimane da solo. Anche Rockerduck passa dei guai con la sua consulente d'immagine, che non è chi sembra.

Ciccio 2.0 - Sceneggiatura di Carlo Panaro, disegni di Marco Palazzi
Nonna Papera assume un nuovo aiutante, allora Ciccio, che si sente messo in discussione, cerca di diventare una nuova migliore versione di sé stesso, dimostrandosi laborioso e volenteroso! 

Zio Paperone e le acque marziane - Sceneggiatura di Francesco Vacca, disegni di Alessandro Perina
Eccola quindi la storia "marziana". Paperone ha saputo della notizia del ritrovamento dell'acqua marziana e allora parte con una spedizione per allestire un esclusivo resort turistico sul pianeta rosso. Molto divertenti i commenti dei vari robottini già presenti su Marte alla presenza dei paperi.

Nessun commento:

Posta un commento