lunedì 18 luglio 2022

Lupo Alberto 433 giugno-luglio 2022

 

Stasera parliamo velocemente del Lupo Alberto uscito a cavallo fra giugno e luglio. In copertina l'annuncio del ritorno di Cattivik, che dovrebbe diventare ospite fisso della rivista!

Il numero si apre subito con una storia più che mai attuale scritta da Silver e disegnata da Giacomo Michelon. In "Baci e..." il lupo dà il via ad una vera e propria epidemia di abbracci, che dimostra "che non siamo fatti per la guerra e per l'odio.."

Ci sono le consuete divertenti strisce autoconclusive, fra cui il ritorno de La Gazzetta del complottista, scritta da Riccardo La Bella e disegnata da Silver. Enrico La Talpa ama leggere questo giornalaccio, che si scopre contenere anche "freddure".

C'è pure un omaggio a Luca Boschi, monumento del fumetto che ci ha lasciato poco tempo fa. Nei primi numeri di questa rivista trovava spazio Lupo Nolberto, specie di parodia di Lupo Alberto scritta e disegnata da lui, e in questo numero viene riproposta una di queste storie.

Come annunciato, abbiamo il ritorno della avventure di Cattivik. Narcolessia è scritta da Piero Lusso e disegnata da Michelon. Il genio del crimine vorrebbe tirare la solita martellata a Solitomino, ma scopre che la sua vittima preferita soffre di attacchi di narcolessia! 

Trovano spazio le originali storie della serie Tutto un altro lupo, scritte da Lorenzo La Neve e disegnate da autori emergenti italiani. La prima è Song of the full Moon ed è disegnata da Nova. Enrico si convince che Alberto ha il potenziale per essere una rockstar, e diventa il suo manager.

La seconda è La cosa nel cespuglio, disegnata da Federico Gaddi. Appena fuori della fattoria sembra nascondersi una creatura mostruosa e insaziabile! 

Molto divertente la storia a colori Il cervo, sempre della coppia Lusso-Michelon. Durante una serata a Enrico La Talpa ne capiteranno di tutti i colori, così finirà per esplodere davanti ai suoi pestiferi nipotini. In chiusura della rivista c'è anche un'interessante intervista alla grande fumettista Silvia Ziche.

Nessun commento:

Posta un commento