giovedì 21 luglio 2022

Topolino 3478: Topolino e l'incubo dell'isola di corallo

 

Stasera parliamo del Topolino uscito ieri, che colpisce per questa maestosa copertina opera di Corrado Mastantuono con i colori di Andrea Cagol!

Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo un approfondimento sull'ultimo film con protagonista Thor, film che devo ancora riuscire a vedere! Poi, ricollegandosi ad un fumetto della serie "comics & science" di cui parleremo fra poco, c'è un articolo sulle stampanti 3D e in particolare su quelle alimentari. Per lo sport si parla ancora del Mondiale di calcio, che vedrà l'esordio di ben tre arbitri donna.

Topolino e l'incubo dell'isola di corallo Primo episodio - Sceneggiatura di Marco Nucci, disegni di Casty
Eccoci con la nuova saga su Macchia Nera, tornato veramente glaciale e machiavellico come quello delle origini. Il primo episodio si apre con un flashback, in cui vediamo il criminale incontrare il misterioso Dottor Piuma...citazione da Edgar Allan Poe? Comunque, nel presente, MN si ritrova rinchiuso nel carcere di massima sicurezza situato nell'isola di corallo, dopo le sue ultime malefatte. Topolino riceverà una sua lettera contenente una piuma, e inizierà così un vero e proprio incubo per il topo. Veramente un'avvincente ed emozionante saga.


Megaricchi Una poltrona per tre Episodi 3 e 4 - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Alessandro Perina
Doppia puntata per il finale della sfida fra Paperone, Rockerduck, Red Duckan e...Bob Tycoon, di cui non si ricorda mai nessuno, per la presidenza del Club dei miliardari. Morduck, il vecchio presidente, nonché editore della TV dove trasmettono il reality Megaricchi, rivela a Paperone e Rockerduck il fatto che Red Duckan ha sempre sabotato i loro piani, quindi i paperi ritornano in sella e perfino stringono un'alleanza. Ma alla fine, nel marasma più totale, trionferà qualcuno di inaspettato! 

Paperino e il deserto da disertare - Sceneggiatura e disegni di William Van Horn
Inizia da questa settimana la pubblicazione di storie inedite di autori stranieri, come questa del statunitense Van Horn. Paperino si ritrova nel deserto assieme ai nipotini per scattare delle foto per un concorso, ma scoprirà tutta l'"ostilità" di quell'ambiente

Brigitta e l'impresa 3D - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Giampaolo Soldati
Conclusione della rivista con la storia della serie Comics & Science. Brigitta e Filo mettono in piedi una nuova impresa: una trattoria in cui si preparano piatti preparati con la stampante 3D. I problemi sorgeranno quando Paperone prenoterà un pranzo di lavoro con un'importante cliente...

Nessun commento:

Posta un commento