lunedì 19 giugno 2023

Fumetti al parco/GASP! 2023

 

Stasera parliamo dei due eventi a cui ho partecipato ieri: Fumetti al parco e GASP! 


Iniziamo da Fumetti al parco, che si è tenuto come l'anno scorso nella splendida cornice del Busnelli Giardino magico di Dueville, in provincia di Vicenza. Qui siamo all'apertura, con il sole ancora cocente.

Ma vediamo qualcuno degli autori presenti. Iniziamo dal buon Enrico ET Trentin, che portava il nuovo numero degli Erquloidi, che ovviamente ho preso. Tutto il bottino come sempre lo vedrete alla fine.

Due new entry per la manifestazione (almeno credo) Cristiano Zen e Diego Sofia!

E qui invece un vecchio amico, che ritrovo a ogni evento del triveneto: Fred, che ha insistito per fare un selfie con me!

L'ottime autore disneyano Libero Ermetti 

Altra autrice che ancora non conoscevo, Valentina Rosset

Mentre ormai conosco bene Alice Zanivan

Il buon Stefano Zattera

E altri due amici, Adrek Norn e Elaine Tarnesi delle Miranthall Chronicles

Il bottino del pomeriggio: Il nuovo numero di Bericomics, poi una tavola originale di Libero Ermetti, Sarò foresta di Valentina Rosset, Brain Killer 2 di Reato, Rossi e Simioni, Tomatoman di Cristiano Zen e Gli Erquloidi 7 di Enrico ET Trentin! 


E gli sketch e dediche di Valentina Rosset e Enrico Trentin! 

Dopo le 18 mi sono trasferito a Padova, precisamente davanti allo Stadio Euganeo, dove, ospitato dal Festival Sherwood, si è svolto il GASP! Gagliarde autoproduzioni Sherwood Padova! Qui ho trovato l'amico Riccardo "closer2p", Davide "riccidanerd" con i suoi amici e pure un altro amico, Luigi.

Anche qui vediamo qualcuno dei (moltissimi) presenti. Quelli di Cyrano Comics...

Paolo Gallina e Simon "King" Panella

Nicola Stradiotto e Officina Infernale

studiopazzia e John Sloth

Nicky Daigoro

Alle 19.30 si è parlato anche di Antifa!nzine (fra l'altro alla Sherbooks avevano già il nuovo numero) con qualcuno degli autori che hanno collaborato: Nicola Stradiotto, Beatrice Canova e Simon Panella! 

La mostra delle opere di Militanza Grafica, autore che era anch'esso presente

il bottino dal GASP!: Su questo sasso di Paolo Gallina, Come essere felice di Nicky Daigoro, Antifa!nzine 12, It's! di Cyrano Comics e Going to...Snailand di Tatiana Furlan



E le dediche e sketch di Mick Righetti, Nicky Daigoro e Paolo Gallina! 

Nessun commento:

Posta un commento