sabato 10 giugno 2023

Rovigo Cosplay and Nerd 2023

 

Oggi abbiamo passato una bellissima giornata al Rovigo Cosplay and Nerd, una nuova fiera che si sta svolgendo appunto nella città veneta. Vediamo come sempre com'è andata!






L'evento si sta svolgendo nel polo fieristico di Rovigo e proseguirà fino a domani. Ero in compagnia della mia santa moglie, e poi siamo stati raggiunti dagli amici Riccardo "closer2p" e poi Rick & Marty di Mondo Fumetto. All'ingresso si viene subito accolti da questa meravigliosa collezione di costumi di Batman, da Adam West fino a Robert Pattinson! 

Eccoci nel capannone principale della fiera. Lo suggestivo stile "industrial" è dovuto al fatto che una volta questi edifici ospitavano uno zuccherificio.

Appena arrivato sono stato subito impegnato, perché come saprete ero ospite della manifestazione per via di questo blog, quindi per prima cosa sono stato intervistato dai presentatori Elisa e Giacomo. Un'intervista di 30 minuti abbastanza ficcante a cui spero di aver risposto in maniera esauriente!

Poi è stato il mio turno di aiutare i due presentatori a intervistare i due artisti Enrico Simonato e Claudia Onisto! Un'esperienza veramente molto divertente.



Ma non è finita qua, perché Cosplay and Nerd assieme a Citizens Events mi hanno fatto omaggio di una targa come ringraziamento speciale. E io ovviamente li ringrazio a mia volta! Prossimamente spero di mostrarvi tutto il video del mio intervento.



Qui siamo nell'altro capannone, che ospita la Artist Alley (coadiuvata dallo stesso Enrico Simonato) e le autoproduzioni. Presenti molti autori parecchio interessanti.

Fra cui Ivan Passamani, che non conoscevo, che ha portato la sua serie Dayla Dunn..

... e gli amici delle Miranthall Chronicles, Adrek Norn e Elaine Tarnesi. A tal proposito ho avuto l'occasione di provare una cosa nuova, delle mini-dirette fatte direttamente dalla fiera.



Ecco quindi le mie chiacchierate con Adrek Norn, Vincenzo Turturro (storta) e con Ivan Passamani (con la collaborazione di quelli di Mondo Fumetto)





Vediamo qualcun'altra delle molte altre cose presenti in fiera. Qui qualche bellissima creazione in Lego


Le creazioni del bravo artista che si firma Easy_Pop






L'area fantascientifica, con personaggi di Star Wars e pure un set per farsi delle fantastiche foto





Presenti anche un bel pò di vecchi computer, una delle mie antiche passioni :)


Ecco il bottinetto di giornata: Dayla Dunn 0 e 1 di Ivan Passamani e Gli eroi di Miranthall di Adrek Norn e Elaine Tarnesi, con relativa sketch e dedica! Vi ricordo che Rovigo Cosplay and Nerd proseguirà domani dalle 10 alle 19.

2 commenti:

  1. Beh, riconoscimento più che meritato considerata la quantità enorme di tempo e l'impegno che dedichi a documentare l'attività fumettistica in Veneto e a divulgare opere di artisti locali.

    RispondiElimina