martedì 20 giugno 2023

Topolino 3256: Paperino e il campione arboreo

 

Stasera parliamo del Topolino che uscirà domani, con copertina "bucolica" opera di Corrado Mastantuono!

Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo due pagine dedicate ad alcune meraviglie naturali. Poi anticipazioni sul nuovo film Pixar, Elemental, e anche sul nuovo Indiana Jones. Abbiamo pure un articolo sull'associaizone Smonting, che si occupa di insegnare a "smontare" gli oggetti per riciclarli e anche per capirne il funzionamento. Seguito da una piccola guida su come smontare un vecchio PC! Infine, anticipazione sulla prossima storia riguardante le misteriose particelle chiamate "muoni" con intervista ai due autori Marco Bosco e Giampaolo Soldati.

Paperino e il campione arboreo - Sceneggiatura di Francesco Artibani, disegni di Giampaolo Soldati
Paperino si trova in vacanza in Basilicata assieme a Paperina, solo che riceve uno dei soliti odiosi incarichi da Zio Paperone. Quello di partecipare a un'asta per accaparrarsi un terreno dove cresce lo speciale rafano lucano. Ma all'asta parteciperà pure Rockerduck... Una storia istruttiva che sfrutta molte bellezze e curiosità della regione italiana.

Pianeta Paperone: Il re dei taccagni - Soggetto di Alex Bertani e Vito Stabile, sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Marco e Stefano Rota
Zio Paperone è in crisi perché ha speso ben un euro in più rispetto all'anno prima. Ma incontra qualcuno che potrebbe aiutarlo a risparmiare ancora di più: Ebenezer, zio di Rockerduck, che è l'antitesi di suo nipote! 

PippoSpot: Noblesse oblige - di Alessio Coppola
Ritorna l'agenzia pubblicitaria di Pippo opera del bravo Alessio Coppola. Questa volta il pippide riceve l'incarico di pubblicizzare in qualche maniera il fidanzamento della figlia di due nobili. Solo che questi sono abbastanza spiantati, quindi a corto di denaro... 

Le pensatone di Fiuto Joe: Piovuti dal cielo - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Federico Franzò
Fiuto Joe conosce due bellicosi alieni che vogliono invadere la Terra, e che chiedono pertanto di parlare con il "capo". Il cane ovviamente li porterà da Dinamite Bla. Storia semplice ma molto divertente.

Archimede e il cronorisolutore - di Enrico Faccini
L'inventore di Paperopoli inventa una macchina del tempo "portatile" per tornare indietro di quei pochi minuti che bastano per rimediare ai piccoli guai quotidiani. Ma a volte certe cose son destinate ad andare male. 

Fast Track Mickey Episosio 2: Full Circle - di Claudio Sciarrone
Topolino e Minni si allenano per la 24 ore di Topolinia. Prima in pista, e poi nei pit stop con tanto di "cambio pilota", operazione che deve essere fatta velocemente e in sincronia. Intanto in carcere Gambadilegno sta aiutando l'ex-campione Thunder a evadere. 

Nessun commento:

Posta un commento