domenica 11 giugno 2023

Farsetti Comix and Games 2023

 

Questo pomeriggio altro evento e questa volta "giocavo in casa", visto che al mio paese (Santa Maria di Sala) si è svolta la prima edizione di Farsetti Comix and Games!

Perché Farsetti? Perché ovviamente l'evento si è svolto nella bellissima Villa Farsetti, villa veneta del 1700 da me già visitata in molte occasioni. Al piano terra trovavano spazio banchetti vari di autori e altri espositori e anche qualche rivenditore di fumetti, che non guastano mai! 






Ecco qualche fumetto dei molti presenti in vendita!

Ma vediamo qualcuno degli autori presenti. Qui il buon Michele Botton, che nel frattempo si stava leggendo il nuovo Tex...

Pieralvise Santi, che mi ha fatto piacere reincontrare... 

E pure l'immarcescibile Fred...

...con cui poi ho chiacchierato (sia live da Villa Farsetti sia live su Instagram) del suo nuovo libro, Striscia che delizia! 

Altra ala della villa e altri espositori

Uno sguardo anche al primo piano della villa, con questo diorama horror....


E poi vari set per partite di Warhammer 40K

...e ne ho approfittato per questa bella foto panoramica!




E i cosplayer? Ecco per voi Deadpool, Freddy Krueger, Boba Fett e una guardia pretoriana! Nel pomeriggio ovviamente c'è stata la sfilata dei cosplayer con relativa gara.


L'acquisto di giornata è Petali di Pieralvise Santi, che mi ha ovviamente sketchato e dedicato. Ringrazio ancora Mara Pelizza per l'invito alla manifestazione! 

Nessun commento:

Posta un commento