mercoledì 5 maggio 2021

Topolino 3415: Macchia Nera e l'inarrestabile Ombra

 

Restiamo in casa Disney con il nuovo Topolino fresco d'uscita!

Per le rubriche, abbiamo un'intervista agli Youtuber e gamer PlayerInside, che appaiono anche come "guest star" in una delle storie contenute. Poi un'anticipazione sul gioco da tavolo sulla "24 ore di Paperopoli" che sarà possibile acquistare con i prossimi numeri della rivista. Per lo sport una bella guida su come tenere un'intervista. A proposito di interviste c'è anche quella a Noemi, fresca ambassador della campagna Disney "noi principesse sempre". E anche 3 domande al disegnatore Silvio Camboni, di cui sta uscendo in libreria un graphic novel con protagonista Topolino, Mickey e l'oceano perduto.

Macchia Nera e l'inarrestabile Ombra - sceneggiatura di Marco Nucci, disegni di Giorgio Cavazzano
Storia di apertura quindi disegnata dal maestro Cavazzano. Sgrinfia, che ultimamente collabora più con Macchia che con Gamba, ha in "affido" una cagnetta, la Ombra del titolo, che ha la peculiarità di oltrepassare qualsiasi ostacolo per raggiungere i broccoli di cui è ghiottissima. Macchia Nera penserà ovviamente di usarla per compiere un colossale colpo.

Mi chiamo Paperinik Seconda parte - Sceneggiatura di Marco Gervasio, disegni di Davide Cesarello
Paperino deve riuscire a riabilitare Paperinik, screditato dal documentario ideato da Duckan, e contemporaneamente far rilasciare Archimede. I due comunque escogiteranno un piano per vendicarsi del ricco Duckan, un piano che coinvolgerà anche Gastone e Paperone.

Paperino e il caos in giardino - Sceneggiatura di Erik Hedman, disegni di Marco Rota
Paperino, Paperina e nipoti se ne stanno tranquilli in giardino, quando ecco arrivare due bislacchi scienziati che preannunciano lo sbarco imminente di alieni! E come se non bastasse, si metteranno in mezzo pure i Bassotti.

Quando Pippo...ripara lo steccato - Sceneggiatura di Marco Bosco, disegni di Giorgio Di Vita
Topolino sta dando una mano a Pippo a riparare lo steccato della sua casa, il tutto per non disturbare Orazio. Che comunque alla fine dovrà intervenire visto i guai combinati dal pippide.

Area 15: La combo perfetta Special preview 3 - Sceneggiatura e disegni di Claudio Sciarrone 
Terzo prologo per La combo perfetta, che racconta il percorso che ha fatto finora Quo.

Area 15: La combo perfetta Episodio 3 - Sceneggiatura e disegni di Claudio Sciarrone 
Capitolo finale quindi della nuova saga di Area 15. Quo partecipa al torneo di videogiochi dedicato alla nuova console ipertecnologica di Rockerduck. Ma l'esito della sua gara non porterà i benefici che il ricco pivello si attendeva! Come detto, partecipano le versioni papere della coppia di youtuber PlayerInside.

Nessun commento:

Posta un commento