mercoledì 26 maggio 2021

Topolino 3418

 

Topolino di questa settimana vede in copertina un giovane Topolino "bucolico", ma la bella immagine non è inerente ad una storia della rivista. Comunque vediamone come sempre i contenuti!
Per le rubriche, si parla ancora del gioco della 24 ore di Paperopoli che si poteva acquistare allegato con la rivista, con le prove "su strada" di bambini e non solo! Poi, visto che la settimana prossima arriverà una nuova storia di Paperinik, intervista all'autore Riccardo Pesce. Per lo sport si continua a parlare di come fare le interviste, con diversi consigli che ho trovato molto interessanti.

Zio Paperone e la ventiquattrore di Paperopoli Terza puntata - Sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Mario Ferracina
Ultima puntata per la corsa automobilistica di Paperopoli. I Bassotti stanno approfittando della gara per rapinare il deposito, quando ecco arrivare un'altra nostra vecchia conoscenza, responsabile anche della sparizione di tutte le auto avvenuta la volta scorsa. Il finale sarà ovviamente pirotecnico! 


Minni Pret-a-porter: Splendide in piscina - Sceneggiatura di Valentina Camerini, disegni di Marco Mazzarello
Nuova storia in due parti per Minni nel mondo della moda. Il trio di amiche riesce a ottenere di sponsorizzare una famosa nuotatrice. Ma Betty è sempre più spesso sbadata e al telefono, finchè Minni non scoprirà il segreto che nasconde, riguardante qualcosa successo molto tempo prima.

Il viaggio del dollaro d'argento Quarto episodio: tappa nella giungla - Sceneggiatura di Gabriele Panini, disegni di Alessandro Gottardo
Il dollarone d'argento di Paperone è finito nella foresta amazzonica dove viene preso da Indiana Pipps, che però lo deve difendere da una scimmia. Ma alla fine il dollaro misteriosamente scompare! 

Rockerduck e lo scontento miliardario - Sceneggiatura di Pier Giuseppe Giunta, disegni di Lucio Leoni
Il "pivello" ha un supercomputer che gli fa vincere tutte le contrattazioni con Paperone. Ma arrivato a superare il suo grande rivale, Rockerduck viene preso da depressione e si ritira dagli affari. Storia molto interessante, dove si capisce che i due hanno da sempre bisogno uno dell'altro. E ritornano i cari vecchi epiteti coloriti di Topolino! 

Precambriano Arpagone???



Paperino e la locanda del quadrifoglio - Sceneggiatura di Carlo Panaro, disegni di Valerio Held
Paperone manda Paperino a rilanciare una sua locanda che va male a causa di una superstizione. Ovviamente manda anche Gastone per sfruttare la sua fortuna. Ma Paperino saprà essere più in gamba perfino del potere del fortunato cugino! 
A proposito di Topolino, domani sera per la consueta live del giovedì avrò ospite un grandissimo autore disneyano! ;)

Nessun commento:

Posta un commento