sabato 11 settembre 2021

Mercatino di Marzaglia Settembre 2021

 

Oggi finalmente è ritornato lo storico appuntamento con il mercatino di Marzaglia, che mancava dal 2019. Vediamo velocemente com'è andata!

Come al solito io e il mio amico di scorribande retrocomputeristiche Filippo "Kirone" ci siamo alzati prestissimo per poter giungere al Camping Caravan, storica sede del mercatino, prima dell'apertura, che è alle 6.30. E quest'anno ovviamente c'era anche il discorso controllo greenpass, che comunque si è svolto senza intoppi. Tanto per iniziare, solita caterva di vecchi Apple, ad iniziare da questi iMac G5 e perfino un eMac.

Stesso venditore, iMac alluminio intel, poi Mac Mini G4 e intel e altre cosette.

Il gran colpo di Filippo di quest'anno, una console ColeCovision "boxata" avuta per soli 10 euro. Purtroppo si è rivelata non funzionante, ma magari è un problema facilmente risolvibile.

Uno scatolone pieno di "Playstasion" 1 

Altra bella chicca, un Atari 130XE con registratore, che però non abbiamo preso

Curioso anche questo gioco di Soccer sempre della Coleco

Un simpatico venditore che vendeva Apple "un tanto al kg". Il problema è che le macchine Apple, specialmente quelle più datate, pesano un botto :)

Un MSX Toshiba buttato là in mezzo ad altre cose. L'abbiamo preso per il nostro amico Fabio, e anche già consegnato a domicilio :)

Altra cosa curiosa, oltre che bellissima, questo affare della Brion Vega. Un mangianastri? Registratore? Le palle di biliardo invece non centravano granché :)

Infine i miei acquisti, che sono stati belli corposi questa volta. D'altronde dovevo rimediare a mesi d'astinenza :) Un iPad mini funzionante ma purtroppo bloccato, un iPhone 5s schermo crepato, un Kindle vecchiotto ma funzionante, un Nokia 6760 slide, un HD da 1 TB, 2 schede PCI-express, dischetto "Crea il tuo Snoopy" anni '90, un pò di cassette per Commodore 64 e vario materiale Nokia regalatomi da Filippo!

Ma non è finita, ho preso anche 4 portatili PowerBook G4 della Apple, più o meno andati e completi. Poi un PC "all in one" MSI e un registratore Commodore avuto in regalo.

2 commenti:

  1. Toglimi una curiosità. Cosa te ne fai di tutta questa roba? La sistemi e la rivendi, spero.
    Oppure vivi in una casa con una cantina enorme in cui archiviare pezzi d'antiquariato? 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la maggior parte la sistemo e la rivendo..quello che resta a casa mia è veramente poco (per fortuna)

      Elimina