mercoledì 20 luglio 2022

Shonen Ciao 7 - autori vari

 

Stasera parliamo dell'ultimo numero di Shonen Ciao, il trimestrale antologico presentato da Sio!

Sio che in questo numero 7 è però assente, infatti l'introduzione e la pagina finale è affidata a Dado, che comunque cerca di farne le veci! 

Si inizia con Residence Estravaganza, di Chiara Zuliani. Tutta la compagnia è al mare, compreso la "draghessa" Hana. Solo che in spiaggia i draghi sono malvisti, perché spesso portano guai... Una divertente ma anche istruttiva storia, una sincera metafora della paura del diverso, più che mai attuale.

In Don Drillo, di Eleonora Bruni, Chiarella a causa di una bambola posseduta si ritrova indietro nel tempo, dove trova una versione bimbesca e adorabile di Drillo! Il presente risulterà così cambiato. E' la fine delle avventure di Don Drillo?

In Damn di The Sparker Dante e Kakko conoscono il potente gatto Kuromaru. Si dà il caso che la Morte è allergica ai gatti, quindi i protagonisti trovano un potente alleato! 

Invece i protagonisti di Ostry! di Ilaria Catalani vengono spediti al campeggio da "mammina". Qui devono affrontare una sfida per conquistare un meraviglio coltellino svizzero. 

Shonen ciao si chiude come sempre con il geniale Daw e la sua Shonen Boom. Alla scuola si parla di cosa succede quando un personaggio dei Shonen si fa male: o dichiara di avere solo un graffietto o fa appello alla persona che ama di più al mondo! Questa serie si conferma una divertente presa in giro del genere Shonen.

Nessun commento:

Posta un commento