mercoledì 6 luglio 2022

Topolino 3476: Megaricchi - Una poltrona per tre

 

Stasera come sempre diamo un'occhiata al nuovo Topolino fresco d'uscita. La copertina è disponibile in doppia versione, con a scelta il volto di Paperone o Rockerduck. Io a casa ho ricevuto la versione con il pivello!


Per quanto riguarda le rubriche, abbiamo un articolo sulle sabbie più spettacolari del nostro pianeta, articolo che si riallaccia alla nuova storia della serie Topolino Giramondo. Poi un'intervista a Giacomo Disantarosa, archeologo specializzato in tesori subacquei. Per lo sport, intervista al calciatore Alessandro Bastoni.

Megaricchi: Una poltrona per tre Episodio 1 - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Alessandro Perina
Inizia dunque la sfida fra Red Duckan, Rockerduck, Paperone e il poco noto Bob Tycoon per la conquista della poltrona da presidente del Club dei miliardari. Il tutto sarà seguito dal programma tv Megaricchi. Ovviamente i riccastri cercano di ripulirsi la reputazione per essere meglio accettati dal pubblico. Rockerduck così manda via in malo modo i Bassotti, che volevano mostrargli delle foto compromettenti di Paperone...

Topolino e la sabbia di Luna - Sceneggiatura e disegni di Giuseppe Zironi
Nel suo viaggio attorno al mondo il topo finisce in una località dotata di una spiaggia con una sabbia spettacolare, e per questo ovviamente ultra-protetta. Topolino la dovrà salvare dai "ladri di sabbia", grazie anche all'aiuto di due strambe gemelle.

Il Gran Mogol e la divisa da cerimonia - Sceneggiatura di Davide Aicardi, disegni di Giulia Lomurno
Storia quasi del tutto priva di dialoghi per il "capo" di Qui, Quo e Qua. L'Arcimogol arriva a Paperopoli, quindi il Gran Mogol deve tirare fuori la divisa da cerimonia, che però ha una macchiolina...

Paperino cercatesori fai-da-te - Sceneggiatura di Pier Giuseppe Giunta, disegni di Francesco Guerrini
Paperino trova la classica mappa del tesoro, ma non vuole chiedere aiuto al suo esperto zio. Decide perciò di fare da sé, spendendo però una montagna di soldi in accessori consigliati da una rivista "del settore".

Foglie rosse: Un lungo inverno Terzo episodio - Sceneggiatura e disegni di Claudio Sciarrone
Philly e gli altri piccoli alieni devono scontrarsi con il robot inviato dagli Sgharooz. Grazie al potere della musica la principessa riesce a respingere il primo attacco, ma non è ancora finita! 

Nessun commento:

Posta un commento