venerdì 1 luglio 2022

Gli acquisti nerd di giugno: action figures, L'esercito delle 12 scimmie, PK, manga vari...

 

Oggi se riesco doppio post. Iniziamo con gli acquisti nerdistici/fuffari del mese che è appena finito. Anche questo mese poche cose ma buone!Partiamo come sempre dal bottino del mercatino di Brugine di inizio mese. Soliti cellulari più o meno andanti: un Nokia Lumia 520 giallo funzionante e un iPhone 5 in scatola ma purtroppo bloccato. Poi due action figure d'annata, l'Agente J dei Men in Black e Scully di X-Files. Infine tre graziose scatoline stile vintage contenenti matite colorate. 

Passiamo ai negozietti dell'usato, dove una sera ho pescato questo tris di cosette interessanti. Prima di tutto, Il manuale del giovane collezionista, in pratica consigli su come mantenere pulite e in ordine le proprie collezioni di francobolli, monete, eccetera. Poi una raccolta delle vignette di Andrè Francois, risalente agli anni '70 ma come nuova. Infine il blu-ray de L'esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam, che per 1 euro non potevo certo lasciarlo là! 

Altra serata con un PK numero 6 versione ristampa "reloaded" e un fumetto di Star Wars del 2015

A proposito di Disney, ho scovato questo libretto sulla difesa dei pipistrelli, realizzato in collaborazione con Coop e il Museo di storia naturale di Firenze.

Questo è il grosso malloppone di mercoledì sera! Un paio di Dylan Dog, un pò di manga (Dragon Ball Super, Super Dragon Ball Heroes, Parfait Tic, Rough) e un libretto della serie "Pokèmon Fanbook"


E concludo con questa splendida maglietta Nintendo trovata in un cestone dello storico mercato di Prato della Valle a Padova! 

Nessun commento:

Posta un commento