lunedì 4 luglio 2022

Smoking Cat numero 4 - di Claudio Marinaccio, Claudio Calia, Marco Corona

 

Stasera parliamo del nuovo numero di Smoking Cat, la newsletter a fumetti di Claudio Marinaccio, Claudio Calia e Marco Corona! La copertina di questo numero 4 è opera di Sonno.

Inizia Marco Corona che si prende una pausa dal suo umorismo "non sense" e omaggia alla sua maniera Pier Paolo Pasolini, nel centenario della sua nascita. Abbiamo infatti un fumetto ispirato al famoso articolo sulla città di Sabaudia, sempre comunque nello stile del fumettista.

Per il suo viaggio nel rap italiano Marinaccio incontra Ensi, maestro del freestyle, cioè del saper improvvisare rime. L'intervista è introdotta da alcuni ricordi dell'autore, di quando anche lui provava a improvvisare.

Sempre di Marinaccio, abbiamo poi due pagine dove il tremendo Pulcino Biricchino incontra l'indagatore dell'incubo per un assurdo crossover! 

Infine, Claudio Calia nel suo spazio mette momentaneamente in pausa la sua saga "I giorni così" per raccontarci del suo ultimo viaggio in Iraq. L'autore ha partecipato a un festival dove ha tenuto, fra l'altro, diversi workshop. Un'interessante diario di viaggio. Potete recuperare Smoking Cat numero 4 a questo indirizzo: https://smokingcat.substack.com/p/smoking-cat-4

Nessun commento:

Posta un commento