martedì 18 ottobre 2022

La raccolta dell'umido 2 - Autori vari

 

Stasera parliamo del secondo numero de La raccolta dell'umido!

Avevo già parlato di questa interessante fanzine proveniente da Bologna, una rivista a fumetti molto underground incentrata su tematiche LGBTQ+ e non solo. Questo numero in particolare è dedicato al "camp", all'essere cioè esagerato/a e sopra le righe, se ho ben capito la definizione. Parlando di fumetti, continuano le avventure di Blemma, di Roberta Tancredi, questa volta alle prese con la malattia venerea di un tizio con cui è uscita...

Continuano anche Le occasioni buttate, di Ren Arman Cerantonio. Il protagonista si prepara a un evento molto importante, dove parteciperà anche una sua vecchia conoscenza. E ci va accompagnato dal suo collega di lavoro, che indossa sempre un copricapo per via della sua religione. Comunque la serata sarà assolutamente indimenticabile.

Get a life! di Lallo Tarallo è incentrato sulla tragica vendetta ai danni di un demonietto, che qualcuno/a evoca imprudentemente.

Un vero viaggio allucinato fra corpi che trasmutano è in pratica Sudori freddi, di Leopoldo Spagna

Ultime pagine della fanzine dedicate alle divertenti avventure di Punky, di Davide Pinto e Roberta Tancredi. Bellissima la storiella sulla "eterofobia"!
Completano la pubblicazione una recensione del capolavoro di John Waters, Pink Flamingos, ad opera di Davide Pinto. Poi un articolo scritto da Bogdan Andrei Craciun sul drag e l'ultima tendenza, il Tranimal, i soliti divertenti dialoghi catturati dalla movida bolognese di "Questioni etiliche" e un'utilissima piccola guida su cose da non dire ai trans*. C'è pure un divertente angolo dell'affittasi, che prende in giro la carenza di alloggi che sussiste a Bologna.
Per potere ottenere La raccolta dell'umido 2 vi rimando al sito ufficiale: https://raccoltadellumido.bigcartel.com/

Nessun commento:

Posta un commento