giovedì 16 marzo 2023

Topolino 3512: Il Principe delle sabbie Ultimo episodio

 

Stasera parliamo del Topolino uscito ieri con copertina "faraonica" di Stefano Zanchi!

Per celebrare la fine della saga egizia abbiamo un altro approfondimento sulla Valle del Nilo e anche su come passava le giornate quel popolo. Poi intervista alla sciatrice Laura Pirovano e un servizio sul nuovo show di Disneyland Paris, Avengers: Power the night!

Il Principe delle sabbie Quinto episodio - Sceneggiatura di Alex Bertani e Francesco Vacca, disegni di Giuseppe Facciotto
Siamo all'ultimo capitolo per la saga di Topolomeo e amici. Avevamo lasciato il Principe imprigionato nella piramide di Giza assieme all'amico filosofo Pippocrate, a causa del tranello ordito da Tutanblot. Per fortuna arrivano Bereminnice e Cheopella assieme all'oracolo di Karnak, che sarà più che mai decisivo. Infatti proprio grazie a lui e a una nuova "invenzione" i due vengono liberati. Ma c'è sempre da tornare di corsa ad Alessandria,  perché proprio Tutanblot vuole riprendersi il trono! Una divertente e pure istruttiva saga.

Paperino e il reclamo del mare - Sceneggiatura di Vito Stabile, disegni Christopher Possenti
Esordio su Topolino di un vero talento fumettistico, Christopher Possenti. Paperino è ossessionato da un incubo in cui viene travolto dalle onde. Secondo Pico de Paperis, potrebbe essere dovuto al fatto che pur indossando vestiti da marinaio ha di fatto rifiutato il mare. Allora il papero per "far la pace" col mare deve convincere capitan Schiumabecco, un Gran Mogol delle GM in pensione, di essere meritevole di una medaglia. 

Gli evaporati Terzo episodio: Senza traccia - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Davide Cesarello
Minnie è sulle tracce di Topolino assieme a Manetta, e nel frattempo scopriamo cos'è successo al poliziotto nell'anno in cui è scomparso. I due ritrovano un altro vecchio amico. Nel frattempo il topo forse è arrivato all'origine del fenomeno della nebbia, e invece ritrova un vecchio nemico... I misteri si infittiscono!

Le pensatone di Fiuto Joe: Cercasi pennuta - Sceneggiatura di Tito Faraci, disegni di Federico Franzò
Storia breve per il cane di Dinamite Bla Bla che si mette alla ricerca della gallina Margie che è scomparsa. Ma deve riuscire a superare un feroce alligatore!

Un C.E.N.T. per il club dei miliardari - Sceneggiatura di Roberto Gagnor e Massimiliano Valentini, disegni di Francesco Guerrini
Il C.E.N.T. è la "cerimoniosa entrata dei nuovi tycoon", cioè il giorno in cui il club dei miliardari accoglie nuovi soci. E questa volta entra anche Gastone, che con le sue consuete fortune è riuscito a diventare straricco. Solo che si fa presto odiare dagli altri vecchi ricconi a causa proprio della sua fortuna e dei suoi modi. Allora decidono di incastrarlo con un "importantissimo" ruolo di rappresentanza... 

Nessun commento:

Posta un commento