sabato 11 marzo 2023

I primi 4 volumetti Lucky 13

 

Stasera diamo un'occhiata alle prime quattro uscite della linea Lucky 13 di In Your Face Comix!

Lucky 13 è una collana di In Your Face Comix che propone volumetti di "fumetto non convenzionale" all'eccezionale prezzo di 1 euro l'uno per una ventina di pagine. Quasi fossero gli eredi underground dei mitici "millelire" degli anni '90! Anche gli autori scelti sono il meglio del fumetto alternativo e sperimentale italiano. Si inizia con Stefano Zattera, e il uso Baby Burger. Qui assistiamo a un suo sogno, dove trasformatosi in supereroe, entra dentro a una specie di enorme creatura dalla forma di Pippo, e qui trova tutto un assurdo microsistema.

David Bacter in Supereroi 1800 rielabora il mito supereroistico portandolo nel diciassettesimo secolo. Un team di supereroi viene riunito per una lunga e segreta missione, che comporterà la fine per molti di loro. Un racconto dissacrante e molto divertente.

Officina Infernale in " Gun god, rise fall" nel suo consueto stile sporco e cattivo mostra la nascita di un dio, un dio armato. Ma sarà un dio buono o è venuto per sterminare l'umanità?

Infine ultima delle quattro uscite (finora) è quella di Pierluca Galvan, con Baby please don't light my fire! Con i suoi disegni simpatici ci mostra il gioco di seduzione di una ragazza con un ragazzo, e "l'andare a fuoco" qui prende proprio un significato letterale! 
Ogni albetto ha la prefazione di Dast e del direttore editoriale Riccardo Rottaro. Potete trovare la collana Lucky 13 sullo shop di In Your Face Comix.


Nessun commento:

Posta un commento