venerdì 16 giugno 2023

Racconti dal Derryleng V - autori vari

 

Stasera parliamo del numero cinque dei Racconti dal Derryleng, la raccolta horror della Bugs!


Il pretesto è come sempre il ritrovo del circolo Le Horla nella libreria Derryleng. Una serata in cui il proprietario leggerà diverse storie horror, ma in cui apparirà pure un ospite molto speciale. La storia che fa da collante è scritta da Savegnago e disegnata da Perrone. Per la prima volta la raccolta contiene, oltre alle storie già apparse nella storica serie "Mostri" della Bugs, due inediti. 

Si inizia però da Il sorriso di Matka, scritta da Andrea Guglielmino e disegnata da Lo Storto. Un artista maledetto lascia un dipinto incompiuto che, anni dopo, tormenterà una giovane donna che ha da poco partorito. Le vicende con i quadri maledetti sono sempre molto affascinanti.

Eccoci col primo inedito, Una buona storia, scritta da Simone Fiocco (che si è formato alla Bugs Academy) e disegnata da Riccardo Frezza. Uno scrittore in crisi creativa si rivolge a una medium per evocare uno dei più grandi autori della storia: H.P. Lovecraft! 

In Doppio malto, di Congedo e Luca Lamberti, dei criminali capiranno a loro spese il segreto "fantascientifico" dell'alcool miracoloso di Joe Valesi.

Secondo inedito, Food delivery, scritta sempre da Simone Fiocco e disegnata da Giuseppe Latanza. Decisamente un originale forma di consegna a domicilio. 

Fra Kafka e Cronenberg Il cuore del Faraone, di Di Matteo e Maruccia. Uno studioso dell'Antico Egitto si troverà profondamente trasformato a seguito del contatto con un'antica reliquia.

La fantascienza torna in Alla luce di una stella morta, di Filadoro, Fumasoli e Olimpieri. In un futuro in cui è ancora presente la religione, una spedizione pensa di aver trovato tracce del divino in una stazione spaziale. Ma non è come ci si potrebbe immaginare...

Classico tema horror per Bambini speciali, di Fumasoli e Balbono. Un anziano ritiene che il suo nipote sia addirittura l'Anticristo, per questo si rivolge a un prete. 

Ultima storia, Vendetta!, di Fumasoli e Acunzo. Una dipendente di una fabbrica d'hamburger avrà la sua rivincita "splatterosa" sulla nuova cocca del direttore dello stabilimento. 

Racconti dal Derryleng V - autori vari
pagine 112 - euro 6.30
Bugs Comics

Nessun commento:

Posta un commento