giovedì 15 giugno 2023

Topolino 3525: Fast Track Mickey - Full Circle

 

E' giunto il momento di parlare velocemente del Topolino uscito ieri. E la copertina di Francesco D'Ippolito è anch'essa "veloce"! Fra l'altro la rivista si può trovare in due versioni: con questa copertina o quella con Minni.

Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo un approfondimento sulla storia doppia dedicata a Rockerduck, con domande agli autori Fontana e Cavazzano. Poi uno speciale sulla natura della Basilicata, e i suggestivi "riti arborei". Abbiamo anche un interessante articolo con le strade più tortuose al mondo! 

Fast Track Mickey: Full Circle - Episodio 1 - di Claudio Sciarrone
Eccoci con il ritorno di Topolino versione "Fast & Furious" :) Dopo aver recuperato l'auto del campione Thunder, che era finita in fondo a una scarpata nella saga precedente, il topo e Orazio decidono di restaurarla. Poi un altro campione, Kolin Mc Crick, li invita a una "24 ore" che si terrà nella nuova tangenziale di Topolinia. I due vogliono parteciparvi, ovviamente usando la loro auto nuova, ma c'è bisogno di un altro pilota. Per fortuna Minni si rivelerà brava anche più di Topolino! Disegni di Sciarrone come sempre straordinari.


I denari del giovane Rockerduck - Sceneggiatura di Giorgio Fontana, disegni di Giorgio Cavazzano
Nuova storia doppia dedicata al passato di Rockerduck. Questa volta il "pivello" racconta a Paperone il perché è affezionato alle sue particolari scarpe. C'entra il periodo in cui da ragazzo cercava di dimostrare a suo padre e ai suoi compagni di scuola che non era solo un rampollo viziato... Qui si è volato decisamente alto, perché una delle ispirazioni è I dolori del giovane di Goethe! 

Topolino e il fattore Gamma Episodio 3: La quadratura del quasar - di Alessandro Pastrovicchio
Atto finale per l'esordio da autore unico di Pastrovicchio junior. Avevamo lasciato Topolino, Enigm e Atomino alla deriva nello spazio, ad anni luce della Terra. Per fortuna il professore ha in mente un'ultima mossa disperata. Una bella saga fantascientifica infarcita di concetti anche complessi. E chissà di vedere ancora Gamma in altre storie.

Time machine (mis)adventures: Missione vacanze - Sceneggiatura di Silvia Martinoli, disegni di Giada Perissinotto
Questa volta a viaggiare nel tempo sono i nipotini, che vorrebbero saltare un giorno nel futuro per "perdere" l'ultimo giorno di scuola e invece finiscono nel diciannovesimo secolo. Involontariamente provocano l'estinzione delle agognate vacanze estive! 

Nessun commento:

Posta un commento