giovedì 22 febbraio 2024

Reacher Stagione 1: La recensione di coppia

 

La nostra recensione della prima stagione della serie Reacher, disponibile su Prime Video! 

REGIA:  F = 7.5 MV = 7 MEDIA = 7.25

STORIA:  F = 8 MV = 8 MEDIA = 8

ATTORI: F = 7.5 MV = 7 MEDIA = 7.25

COLONNA SONORA: F= 7 MV = 7 MEDIA = 7

TOTALE = 7.37

FP: Nella tranquilla cittadina di Margrave, in Georgia, avviene un efferato omicidio, che sarà solo il primo di tanti. Viene fermato un sospettato, un gigantesco e taciturno vagabondo. Che si rivela essere Jack Reacher, ex-maggiore della polizia investigativa militare. In pratica un mix fra Sherlock Holmes e Rambo. Una volta scagionato, Reacher aiuterà due onesti agenti di polizia a far piazza pulita nella città, che si rivelerà un covo di corruzione oltre che sede di una colossale operazione criminale. Reacher poi è particolarmente coinvolto perché un'altra vittima della catena di uccisioni era qualcuno di molto importante per lui. Abbiamo recuperato anche noi questa serie di Prime Video, iniziando dalla prima stagione e con l'intenzione di vedere anche la seconda appena uscita. Dopo i film con Tom Cruise, questo è un nuovo adattamento dei libri di Lee Child, e precisamente del primo. Se Tom ci metteva comunque impegno nella parte, c'è da dire che il colossale Alan Ritchson (supera il metro e novanta) rappresenta un perfetto Reacher, che anche nei romanzi è un vero e proprio gigante. Per il resto, questa prima stagione intrattiene, c'è un bel giallo da risolvere, e i momenti di violenza vengono mitigati da un'ironia che non è mai fuori posto, anzi. La coppia Jack Reacher-Oscar Finlay (il capo detective di Margrave, interpretato da Malcolm Goodwin) decisamente funziona, e ricorda le tante coppie mal assortite in cui c'è uno dalle maniere "spicce" e un altro più riflessivo. 

MV: Mi è piaciuto. Un bel gialletto e la “spalla” Ispettore Tibbs 2.0 la approvo totalmente... A volte la violenza è un po’ troppo gratuita ma immagino sia lo stile del protagonista, che un po’ Ivan Drago un po’ Ray Babbit riesce però anche a far sorridere. 




2 commenti:

  1. Serie giusta, ho apprezzato anche la seconda stagione anche se cambia un po' il tiro, si guarda più che volentieri ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo già alla quinta della seconda e ci sta piacendo pure quella :) Una bella scoperta!

      Elimina