martedì 13 febbraio 2024

Masters of the Universe Revolution: La recensione di coppia

 

La nostra recensione della serie animata Masters of the universe Revolution, disponibile su Netflix!


REGIA:  F = 7 MV = 6 MEDIA = 6.5

STORIA:  F = 7.5 MV = 6 MEDIA = 6.75

PERSONAGGI: F = 8 MV = 6 MEDIA = 7

ANIMAZIONE: F = 8 MV = 6 MEDIA = 7

COLONNA SONORA:  F = 7.5 MV = 6 MEDIA = 6.75

TOTALE = 6.8

FP: Terza stagione per questa serie animata ideata da Kevin Smith sui Masters of the Universe. Re Randor, l'adorato sovrano, muore. Dovrebbe succedergli il principe Adam, cioè He-Man, ma non è bene che il "difensore" di Eternia ne diventi pure il sovrano. Però arriva il fratellastro di Randor, Keldor, che si credeva morto, e il trono viene assegnato a lui, ritenuto degno. Nel frattempo, nel campo dei "cattivi", Skeletor è stato posseduto dalla "Scheda Madre", e ora è agli ordini del terribile Horduk, che vuole invadere Eternia con la sua Orda. Questo il mio tentativo di riassumere parte della trama, che come sempre prevede molte sorprese e molti avvenimenti, e tutto questo in sole cinque puntate dalla pur breve durata, con un ritmo veramente concitato. Abbiamo poi la solita girandola di personaggi in più versioni, e pure di vari mezzi e accessori, che renderà (ancora più) ricca la Mattel con i relativi giocattoli. Il tipo di animazione utilizzata continua a piacermi. 

MV: Attenzione SPOILER: Solo per vedere finalmente He-Man che ha cambiato pettinatura vale la pena vederlo.


LA CLASSIFICA DELLE SERIE VISTE NEL 2024:

1) Echo 7.25
2) MOTU Revolution 6.8
3) Percy Jackson 6.5

2 commenti:

  1. Allora, Revelation non mi piacque. Ci credo! Con questa "mania" di fare blocchi di episodi corti e molto distanziati nel tempo..
    Guardando Revolution subito dopo Revelation cambiano molte delle valutazioni fatte! Perché considerando 15 episodi, si può dire che sia dato adeguatamente spazio a tutti i personaggi principali. Quindi questa serie, ai miei occhi, acquista una valutazione positiva! E se He Man e Adam vengono quasi ridicolizzati nei primi 5 episodi, alla lunga invece viene fuori il meglio, sia del principe che della sua controparte. Ci sta, assolutamente sì, l'evoluzione di Teela (la "ribelle" ora diventa una fase della sua vita criticabile), ci sta quella di Evil Lynn..
    Alla fine rimprovero a Smith di aver sminuito Pre-Eternia (peraltro bastava semplicemente inventarsi un altro paradiso, senza scomodare le tre torri che sono un fondamento della mitologia di He-Man) e di non aver ben utilizzato il personaggio di Clamp Champ (che poteva benissimo affiancare Andra). Il resto, al di là delle cadute di tono di certi dialoghi dei primi 5 episodi, è molto buono.
    Ecco, in Revolution, i personaggi di Teela ed He-Man splendono. Poi magari la scena romantica può essere "stonata" per i giovani spettatori, mentre per noi "vecchietti"...beh, mi è piaciuta assai!
    Ah, il combattimento Skeletor-Hordak bellissimo...e tanto di cappello a Kevin Smith per aver valorizzato il simpatico Gwildor!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da poco esperto dei MOTU mi fido del tuo giudizio :) Chissà se ora il vecchio Kevin farà un ulteriore capitolo, dato anche il finale "leggerissimamente" aperto...

      Elimina