Stasera parliamo del Topolino uscito ieri. La copertina celebrativa di Pluto è di Ivan Bigarella!
Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo uno speciale dedicato proprio a Pluto, in occasione del suo novantacinquesimo compleanno (!!). Ricordo che con la rivista si può acquistare la statuetta che vede Topolino abbracciare proprio il suo amato cane. Poi continuano le lezioni per disegnare il Gran Mogol da parte di Vitale Mangiatordi. Abbiamo anche un altro speciale, questa volta sugli aquiloni, in occasione di una storia con protagonista Paperoga di cui parleremo fra poco, e un'intervista al cinofilo e educatore canino Massimo Perla. Infine anticipazioni su una raccolta con le migliori storie di Silvia Ziche e sulle prossime tappe del tour di Topolino.
Pluto e l'amico invisibile - Sceneggiatura di Francesco Artibani, disegni di Lorenzo Pastrovicchio
Eccoci con la storia celebrativa, dal forte sapore vintage. Pluto si prepara al classico bagnetto, ma una pulce che abita "su di lui" e che solo lui riesce a sentire, lo fa scappare, con la scusa del pericolo derivato da un tenero gattino. Inizia così un girovagare per la città, in cui Pluto e il suo "amico invisibile" vivranno diverse avventure.
Filo & Amelia Consulenti finanziari - Sceneggiatura di Giovanni Eccher, disegni di Marco Mazzarello
Filo Sganga ha l'idea di mettersi in società con Amelia. La strega mette la sua magia e lui il suo "fiuto per gli affari" per una società di consulenza finanziaria, che attirerà l'attenzione perfino di Paperone. Ma ovviamente c'è qualcosa sotto.
Destinazione Bosonia! - Sceneggiatura di Giovanni Barbieri, disegni di Cristian Canfailla
I cervelloni Enigm, Atomino, Zapotec e Marlin devono recarsi in Bosonia, per un convegno. Avendo sbagliato giorno, pensano di usare l'appena riparata macchina del tempo per rimediare. Ma finiranno troppo indietro nel tempo!
Paperoga & Il giorno degli aquiloni sbagliati - Sceneggiatura di Robergo Gagnor, disegni di Francesco Guerrini
Tutti i paperopolesi si divertono con gli aquiloni, mentre Paperoga è proprio negato, e provoca solo disastri. Ma il papero pasticcione riuscirà ad avere la sua rivincita.
Nuova bellissima storia avventurosa scritta dalla coppia McGreal e disegnata dal maestro Cavazzano. Le GM si trovano in missione in nave, ma a causa di una tempesta i nipotini con qualche altro ragazzino finiscono sbalzati in mare con un gommone. Verrano salvati da uno scorbutico capitano che sta cercando un tesoro che si troverebbe in un'isola misteriosa e sconosciuta. Troveranno qualcosa di molto più sorprendente!
Nessun commento:
Posta un commento