venerdì 9 aprile 2021

Super 'Suckers 3: Spiagge sicure - autori vari

 

Torniamo a parlare di Super 'Suckers, visto che sono riuscito finalmente a venire in possesso del numero 3!

In edicola questa volta non c'è stato verso di trovarlo, quindi mi sono rivolto al fornitissimo sito di Sbam Comics, dove ho ordinato un altro fumetto che magari vedremo nei prossimi giorni. Comunque siamo appunto arrivati al numero 3 delle avventure delle nostre vampirette. Come si intuisce dalla copertina, l'ambientazione questa volta è...balneare. La compagnia si trova infatti al mare, l'occasione è il weekend per coppie della sorellanza Rho Rho. Kelly avrà a che fare con un bagnino tonto e maldestro, che si ferisce di continuo, cosa che non dispiace assolutamente alla vampira. Ogni albo in effetti ha avuto un personaggio maschile "belloccio" che finisce per non fare una grande figura, e anche questo numero non si sottrae alla regola. Jess invece finirà per prendere una brutta scottatura, mentre la loro "riserva di sangue", Stewart, dopo essere finito in ospedale a seguito di una gara di frisbee, finirà prigioniero di un'infermiera, un pò alla "Misery non deve morire"! Altro aspetto molto interessante dell'albo sono tutte le citazioni di cui è disseminato, fra cui quella di un altro fumetto Sitcomics, che fra l'altro fra poco verrà portato in Italia sempre da Sbam. Così come è divertente il fatto che alcuni personaggi rompano la quarta parete, dimostrando di sapere di essere dentro ad un fumetto. Ai disegni abbiamo ancora Jeff Shultz (fra l'altro viene citata la serie tv Riverdale...) e alla sceneggiatura addirittura un trio: il buon Darin Henry questa volta è affiancato da Jenn Lloyd e Kevin Bonani.

Super 'Suckers 3: Spiagge sicure - autori vari
pagine 64 - euro 4.90     
Sbam Comics!

6 commenti:

  1. A vedere questi disegni mi è tornato in mente Scooby Doo, i vecchi cartoon. Un po' per l'atmosfera libera e vacanziera, penso. Magari non c'è nessuna relazione, ma mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti lo stile un pò lo ricorda..ma è anche lo stile di Archie, visto che il disegnatore proviene da quella serie fumettista

      Elimina
  2. Io mi ci sono "abbonato" nella mia edicola di fiducia a questo Super Suckers che continuo a trovare deliziosamente sciocchino e che mi piace tantissimo! Questo terzo numero è pieno di trovate (ma sarà stato davvero disegnato "in pubblico e in diretta"?!?) e mi ha strappato più di una risata. Lo stile del disegno, poi, dire che è di mio gusto è un eufemismo :)
    Sono però molto curioso di vedere gli altri progetti di Sbam!Comics, specialmente quello disegnato dal mio amato Sal Buscema!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella del "in pubblico e in diretta" devo ancora capirla :D Magari lo studio del disegnatore è visibile in qualche maniera anche dall'esterno, bisognerebbe indagare! Anch'io sono curioso per i prossimi progetti da edicola di Sbam!

      Elimina
  3. È vero, non lo avevo notato che il belloccio di turno è anche scemo!😄 Escluso il vampiro che ha vampirizzato le protagoniste...
    Anche io ho pensato a Misery 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia una ovvia ispirazione :) A proposito, chissà se il vampiro ritornerà mai..in effetti è sparito dopo il primo numero!

      Elimina