sabato 1 ottobre 2022

Gli acquisti nerd di settembre: Goldrake, Simpsons, iPod...

 

E' già arrivato il momento di parlare degli acquisti nerdistici-fuffari del mese che è appena finito. Un settembre che è stato assorbito in gran parte da grossi eventi... ma la caccia non si è mai fermata!In apertura il piccolo ma ottimo bottino dal mercatino di Brugine di inizio mese. Un lettore DVD portatile personalizzato Simpsons, purtroppo non funzionante. Poi un puzzle 3D della Ravensburger raffigurante il mitico furgoncino della Volkswagen, che abbiamo finito subito e messo in esposizione. Infine varie spille con la mascotte di Italia '90, Ciao! 

Facciamo un passo indietro. In uno dei consueti negozi dell'usato ho scovato questo gioco da tavolo della Mattel chiamato Lie Detector. Non è una vera macchina della verità, è un gioco meccanico che funziona tramite schede perforate, una specie di Cluedo in cui devi indovinare un colpevole. Comunque un oggetto molto curioso! 

Ma forse il colpo del mese è stato questo, ed è venuto oltretutto gratis! Nel cassonetto della carta vicino a dove lavoro avevano appoggiato questo librone di Goldrake...potevo forse lasciarlo lì? Sarebbe stato un vero delitto! 

A metà mese sono stato al mercatino di Marzaglia, vi rimando al reportage per l'elenco degli acquisti. Comunque ho provato tutto, come sempre qualcosa funziona e qualcosa no. 

Concludo con un altro giro a un negozio dell'usato, dove ho trovato un altro pacco di fumetti dell'universo Simpsons, Radioactive Man e anche un Krusty Comics. Poi il volume dei Classici del fumetti di Repubblica dedicato a Manara, che mi mancava, e un pò di personaggini: un Iron Man, un Ultron, un Dottor Destino, una Winx, una Ninja Turtle...

4 commenti:

  1. Puzzle della Ravensburger, ad un certo punto c'è stato un boom, che tempi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, e ora si trovano a poco nei mercatini.. questo 3D l'ho pagato 10 euro

      Elimina
  2. Leggendo questo post sono ringiovanito di qualche ann... beh, diciamo pure decennio. :-D

    RispondiElimina