mercoledì 26 ottobre 2022

Smoking Cat numero 6 - di Claudio Marinaccio, Claudio Calia, Marco Corona

 

Stasera parliamo del nuovo numero della fanzine a fumetti di Marinaccio, Calia e Corona! La copertina questa volta è opera di Aleksandar Zograf.


Inizia come sempre il buon Marco Corona, con una nuova saga preistorica dall'esilarante nome di "Bro Magnon" (non Cro-Magnon) con i suoi personaggi in versione primitiva. Poi c'è la prima parte di una sua personale versione dell'alfabeto che non poteva che chiamarsi...Alfabrò!

Claudio Marinaccio nel suo "Il rap in me" questa volta non ospita nessun rapper ma sceglie di parlare della vita in provincia, che è stata spesso raccontata dagli autori di quel genere musicale, come anche dai fumettisti come lui. 

Continua anche "I giorni così" di Claudio Calia, con la situazione che si fa più chiara. Qualche protagonista cerca di rimediare agli errori fatti, ma i problemi non sono certo finiti!

Chiude la rivista ancora Claudio Marinaccio con un breve reportage di due pagine dalla cittadina di Jarnac, in Francia, dov'è nato il presidente Mitterrand. Per leggere Smoking Cat vi rimando al solito sito: https://smokingcat.substack.com/ 
Un'altra grossa novità che riguarda questa rivista è che verranno stampati su carta i primi tre numeri, e le copie "cartacee" saranno presenti in anteprima presso lo stand di Poliniani Editore al Lucca Comics che inizia dopodomani! 

Nessun commento:

Posta un commento