sabato 18 maggio 2019

Qualche evento di maggio e giugno

Post del sabato sera dedicato a qualche evento di questo mese (e del prossimo) a cui pensavo di partecipare, o comunque che volevo segnalarvi!

Domani saremo al NaonisCon di Pordenone (se ve lo state chiedendo, Naonis anzi Portus Naonis è l'antico nome di Pordenone). Ci saranno molti fumetti (e le altre cose da fiera) ma anche zone dedicate alle cose giapponesi e allo steampunk. Fra gli autori ci sarà The Sparker, quello di Volt che vita di mecha, spero di riuscire ad avvicinarlo!

Il prossimo weekend sarà saturo di eventi. Ci sarà il Mantova Comics & Games, che si è spostato dal consueto mese di marzo (perché era affollato...) all'ultimo weekend di maggio! Poi ci sarà..

Il Rovigo Comics Cosplay & Games, nel centro storico della città veneta ma io alla fine andrò a...

RetroAcademy 2019, a Papozze in provincia di Rovigo! Esposizione e mostra-scambio di vecchie console, computer, giocattoli, eccetera. Anch'io avrò un mio banchetto!

Ho scoperto oggi che dal 6 al 16 giugno ci sarà la prima edizione della Biennale di Street Art a Padova e Abano Terme. Se ho ben capito, a 20 artisti italiani e internazionale verranno assegnati degli enormi spazi e in quei giorni sarà possibile vederli all'opera. Quindi sarà un festival itinerante in giro per le due città. Spero di riuscire a fare qualche foto in uno dei nostri giri per Padova.

Concludo questo elenco con il weekend del 8-9 giugno, quando vicino Verona tornerà la ex-Sagra dei fumetti, ora diventata ComicsFest. Degna di nota la presenza del venerabile Leo Ortolani, cosa per la quale varrebbe la pena esserci, poi ho visto il resto degli ospiti e 3/4 sono youtubers, cosplayer e altro (alla faccia del ComicsFest!)...vedremo!

6 commenti:

  1. Insomma, non vi annoiate proprio mai..
    Allora buona domenica in quel di Pordenone, e buon divertimento per tutte le altre tappe future.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo appena tornati a casa! A più tardi per il reportage!

      Elimina
  2. Prevedo un alleggermento del portafoglio :D
    In retroacademy 2019 mi attendo copioso reportage fotografico sui giocattoli :)

    RispondiElimina
  3. Per me se ne riparla a settembre XD ora la mia stagione delle fiere è chiusa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo anche il maltempo non aiuta! :D Comunque confido che tu venga al TCBF di settembre!

      Elimina