sabato 14 agosto 2021

Lupo Alberto 428 agosto-settembre 2021

 

Stasera parliamo di un'ottima lettura da sotto l'ombrellone, il nuovo Lupo Alberto!

Si inizia subito con Agosto molesto, scritta da Piero Lusso e disegnata da Giacomo Michelon. A causa del caldo torrido Mosè organizza una gita di tutta la fattoria al lago, per cercare refrigerio. Solo che si porteranno dietro anche un recalcitrante Odoardo, cugino nerd e saccente di Marta, che farà di tutto per rovinare la giornata.

In queste due pagine l'autore Silver (qui impersonato dalla sua creatura Lupo Alberto) ci parla di cosa possono fare i fumetti per combattere le bufale, tema più che mai attuale.

Terza parte per Esterno Notte, scritta da Silver e disegnata da Michelon. Mentre fuori sta arrivando l'uragano, il Carlyle club dove già si trovano Fred (Alberto) e Tilda (Marta) diventa sempre più affollato, con l'arrivo dei fratelli De Santo, cioè Enrico La Talpa. Arthur (Mosè) si trova a casa con il morbillo, ma qualcosa di inaspettato lo farà scendere in strada...

Molto divertente Uberlau, storia a colori scritta da Francesco Artibani e disegnata ancora da Michelon. Alla fattoria arriva un sommergibile, con dei disertori provenienti dallo stato fittizio di Malnavia. Solo che Alberto e un ubriachissimo Enrico finiscono al suo interno e iniziano a manovrarlo, non capendoci assolutamente nulla! 
Completano il numero le mitiche strisce di Silver, poi le strisce per imparare l'inglese, un test sul cinema horror, le vignette di Kika e Kit & Kat, un'intervista alla redattrice della rivista Lucia Castagna e il consueto questionario a cui questa volta risponde Ermal Meta.

Nessun commento:

Posta un commento