domenica 5 settembre 2021

Dampyr 258: Dottor dolore - di Giorgio Giusfredi e Andrea Del Campo

 

Eccoci con il nuovo Dampyr, la seconda e ultima parte dell'avventura in terra messicana iniziata il mese scorso!

Ovviamente gli autori sono gli stessi del numero 257, il co-curatore della serie Giusfredi e il bravo Andrea Del Campo. Già dalla copertina si intuisce che assistiamo al ritorno di uno storico villain che mancava addirittura dal numero 11, Nemesis. Anzi in quel numero la sua sorte sembrava segnata, mentre qui si scopre che invece era stato reso un vampiro da un Maestro della notte. Il "Dottor dolore" ha ripreso anche con i suoi sanguinari esperimenti. Ovviamente Harlan Draka, assieme a Bobby Quintana, al detective non-morto Jim Fajella e la sua fidanzata Michelle, saranno presto sulle sue tracce. C'è anche la redenzione dell'interessante personaggio che appariva nel numero scorso, e questa magari poteva anche essere abbastanza scontata. Quello che non è scontato e giunge a sorpresa è il clamoroso ritorno di uno dei più grossi avversari di Harlan, che sicuramente darà ancora del filo da torcere nei prossimi capitoli. Comunque un altro valido numero molto avvincente. La lotta di Harlan Draka contro i "succhiasangue" non è ancora finita! Del Campo si conferma a grandi livelli, con molte scene ricche d'azione e di sangue. 

Dampyr 258: Dottor dolore - di Giorgio Giusfredi e Andrea Del Campo
pagine 98 - euro 4.40
Sergio Bonelli Editore

2 commenti:

  1. Interessante il fatto che abbiano recuperato un personaggio dei primi storici numeri. Probabilmente anche Dampyr come altri eroi Bonelli prima di lui ormai comincia a fare i conti con la sua storia editoriale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Dampyr c'è sempre stata una solida continuity...pure troppo, del genere che a volte non mi ricordo chi sia il tal personaggio :D

      Elimina