lunedì 1 novembre 2021

Gli acquisti nerd di ottobre: Dotto Conta-parla, Formula 1, Transformers, Goldrake...


Così è finito anche ottobre, ed è quindi di nuovo tempo di dare un'occhiata agli acquisti nerdistici-fuffari del mese appena trascorso! 
Questo mese niente mercatino di Brugine, visto che la prima domenica di ottobre eravamo in giro per Venezia. Comunque la domenica successiva mi sono rifatto con il mercatino di Piove di Sacco,  da dove mancavo da un bel pò. E ho prese le cosette della foto di apertura:
- Dotto Conta-Parla, stretto parente del mitico Grillo Parlante solo che questo insegnava a contare. L'ho già ceduto ad un amico collezionista di materiale Texas Instruments;
- Direttamente dalla nuova trilogia di Star Wars, BB-8, che va a far compagnia nella mensola in cucina a R2-D2 e C-3PO
- Un iPhone 6 da sistemare, devo ancora trovare il tempo per provare ad aprirlo! 

Passiamo come sempre ai negozietti dell'usato, con questo bottino di uno dei miei soliti giri: 2 joypad, uno per PC e l'altro per Playstation 2; occhialini 3D per televisori LG appositi (non so cosa farmene, ma costavano 50 cent..); e 2 modellini di auto di Formula 1 della scuderia Benetton del 1988! 

Una domenica eravamo a Padova, e fatalità abbiamo beccato lo storico mercatino di Prato della Valle. Di solito ci trovo poco del materiale che interessa a me, ma questo giro ho scovato un bellissimo album delle figurine dei Transformers, direttamente dal 1986! 

Concludo con l'ultimo bottinetto da un negozio dell'usato: libro a fumetti di Goldrake, del 1978 (!!); librone della Mondadori che raccoglie, in un grande formato, le prime due storie di Ken Parker; volume speciale di Tex con la storia Frontera!, di Mauro Boselli e Mario Alberti.

2 commenti:

  1. La mitica Benetton :-D
    Ma il fumetto di Goldrake è originale o è piuttosto un libro illustrato con screenshots presi dall'anime?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un fumetto originale, però gli autori sono ignoti non sono minimamente indicati

      Elimina