giovedì 18 novembre 2021

Topolino 3443: Grosso guaio a Paperopoli

 

Paperinik e Topolino in azione sulla copertina del nuovo Topolino!

Per gli articoli, un servizio su Encanto, nuovo film Disney in arrivo a fine anno. Poi uno sull'ambra baltica, visto anche la nuova storia di Indiana Pipps di cui parleremo più avanti. Per lo sport, spazio alle medaglie olimpiche italiane negli sport meno famosi. Continuano anche gli articoli dedicati all'esplorazione di Marte.

Grosso guaio a Paperopoli Terzo episodio - Sceneggiatura di Alex Bertani e Marco Gervasio, disegni di Giuseppe Facciotto
Paperinik e Topolino sono stati catturati dalla banda che sta contrabbandando dei diamanti fra Paperopoli e Topolinia. Ovviamente i due riusciranno a liberarsi, per la resa dei conti finale! Com'era ovvio, i nostri impareranno a conoscersi e a rispettarsi, malgrado il differente approccio nelle indagini.

Paperin Pigafetta Oltre i confini del mondo Capitolo 3: Acqua - Sceneggiatura di Pietro B. Zemelo, disegni di Paolo Mottura
Paperon Magellano e ciurma riescono a passare indenni la "terra del fuoco", ed arrivare così ad un nuovo oceano, ribattezzato Pacifico! Ma nuovi pericoli sono all'orizzonte. Un Paperone veramente eroico con gli stupendi i disegni di Mottura.

Amelia e la numero uno del numero due Secondo episodio - Sceneggiatura di Roberto Gagnor e Marco Ponti, disegni di Donald Soffritti
Amelia è riuscita a prendersi la numero 1 di Paperone, con l'aiuto del potente amuleto ricavato dalla numero 1 di Rockerduck. Ora i due rivali devono coalizzarsi per andarsi a riprendere i propri talismani, e per questo si recano fino al covo della strega. Divertente la "Paperon underground" che si scopre esistere sotto al deposito! 

L'esperimento - Sceneggiatura e disegni di Enrico Faccini
Storia breve per Pico e Paperoga alle prese con la rotazione della Terra e un folle tentativo di annullarla! 


Indiana Pipps e la via dell'ambra - Sceneggiatura di Matteo Venerus, disegni di Alessandro Perina
Eccola la storia di Indiana Pipps. Un ladruncolo trova a Roma un antico monile d'ambra e si convince di poter evocare, grazie a questo prezioso materiale, un esercito per restaurare l'impero. Spetterà al pippide, assieme a Topolino, cercare di fermarlo. Un'ottima storia istruttiva in due parti, che fra l'altro finisce in Italia, ad Aquileia, che un tempo era una fiorente città romana.

Nessun commento:

Posta un commento