giovedì 28 dicembre 2023

Topolino 3553: Happy 2024

 

Stasera parliamo del Topolino uscito ieri, l'ultimo dell'anno! La copertina celebrativa è di Claudio Sciarrone

Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo il consueto approfondimento da parte del National Geographic Kids con curiosità sui pinguini. Continuano inoltre le lezioni per disegnare i personaggi Disney, con la "maestra" Silvia Ziche e la sua Paperina! Poi novità dal mondo Disney, con il Magico Natale a Disneyland Paris e l'uscita di un nuovo TopoLibro questa volta dedicato alla televisione! 


K - Ritorno al Klondike - Sceneggiatura di Luca Barbieri, disegni di Francesco D'Ippolito
Ritornano le storie del Klondike con protagonista il giovane Paperone. Ancora una volta i nipotini riescono a intrufolarsi nel deposito per continuare a leggere il diario del loro zione. Per il giovane papero le cose vanno a gonfie vele, ma dal Sudafrica arriva colui che sarà uno dei più grandi avversari: Cuordipetra Famedoro! Che si alleerà con altri nemici di Paperone per metterlo in difficoltà. Ovviamente il futuro riccone sarà più forte di trappole e tranelli vari. 

Topolino e la settimana bianca in giallo - Sceneggiatura di Gabriele Panini, disegni di Giulia La Torre
Topolino e Minni stanno trascorrendo una settimana bianca in una località montana, meta anche di molti VIP. Però il topo si allarmerà quando vedrà Minni (apparentemente) rapita da alcuni malintenzionati. 

Orazio e il flagello Curiazio - Sceneggiatura di Francesco Vacca, disegni di Lucio Leoni
Orazio ha un cugino, che non poteva che chiamarsi..Curiazio, all'opposto di lui. Come saprete, Orazio sa riparare tutto, mentre Curiazio è in grado di rompere qualsiasi cosa! Ovviamente il primo, saputo della visita del secondo, farà di tutto per non incontrarlo. 

Qui, Quo, Qua e la giungla delle sorprese - Sceneggiatura di Sune Torelstrup, disegni di Giorgio Cavazzano
Nuova storia del maestro Cavazzano scritta dalla danese Torelstrup. E nuovo tesoro da scovare per Paperone e nipoti, questa volta in Amazzonia, dopo che i satelliti del riccastro hanno rilevato un edificio imponente e sconosciuto. Paperino ne approfitterà per girare video per partecipare a uno show, e i nipotini vogliono guadagnare nuove medaglie delle GM. Quello che non potevano immaginare è che troveranno una specie di fonte della giovinezza, con esiti disastrosi! 

Nessun commento:

Posta un commento