lunedì 25 marzo 2024

Scottecs Gigazine 9 - autori vari

Stasera parliamo del Gigazine di questo mese! 

Come si piò vedere, il numero di marzo è incentrato sul famoso videogioco Minecraft, di cui ammetto la mia completa ignoranza. Comunque, nella storia di apertura (di Sio) Jasmine è una ragazza patita di questo gioco e per un incidente ci finisce dentro. Qui incontra anche un famoso "streamer", Kendal, di cui personalmente ignoravo completamente l'esistenza. 

Fraffrof continua con le sue lezioni di disegno anche se è ancora alle prese con il "blocco della creatività", dove però si forma una crepa... 

In Dragon Village, di Dado e Savuland, è la giornata dei genitori a scuola, quindi la piccola Chily ci porta suo padre Nashi. Il padre sarà molto in ansia per la probabilità che sua figlia mostri i suoi veri poteri... 

Molto divertente Casa Gigaciao: un problema di cani, di Daw. Sio ama i cani e li ficca dappertutto nella rivista, allora l'editor Luca Baino e Dado cercando di disintossicarlo usando le maniere forti. 

Barbascura X nel suo spazio disegnato da Sio ci parla dei poteri Zibetti Africani le cui ghiandole perianali producono una sostanza usata per i profumi.

Nuova avventura per le Mega Tree Majokko di Daw e Jackmoruz. Le eroine hanno addirittura organizzato un festival per decidere contro quali avversari battersi, talmente tanti sono i "cattivi" che capitano da loro! 


Abbiamo poi i consueti articoli su cinema e videogiochi. Lorro & Nick recensiscono Super Mario, il cartone animato del 2023, e non gli è piaciuto granché. Invece Kenobit ci parla di un livello misterioso presente nel classico Bubble Bobble, accessibile solo ai giocatori più abili! 

Nessun commento:

Posta un commento