venerdì 30 luglio 2021

Sins of Fairy Lands: Lust - Daniele Lombardi

 

Stasera parliamo finalmente dell'ultimo attesissimo capitolo di Sins of Fairy Lands, le fiabe adulte di Daniele Lombardi! 

Dopo tutti gli altri, mancava ormai solo un vizio capitale, ed ecco quindi la lussuria, introdotta dalla bellissima copertina di Giuseppe Lenzone. Fra l'altro Lust è in pratica il prequel del secondo racconto, Pride, quindi si conferma la bravura dell'autore nell'aver intrecciato queste sette storie, ambientate tutte in uno stesso universo fantasy. In Lust l'ambientazione è il regno di Rugasia, in cui risiedono i nobili e potenti elfi Aurei. Il principe Vanyn viene convinto da un suo scapestrato cugino ed un amico a partecipare ad una specie di festa orgiastica tenuta dalle streghe Auree. Qui conoscerà Desiré, bellissima e potente, per cui perderà completamente la testa, venendo meno anche ai suoi doveri di erede al trono. Quindi è una storia sulla lussuria talmente estrema che ti fa perdere la ragione, ma anche se si vuole sul tradimento, visto quello che arriva a fare Vanyn alla fine per salvarsi la pellaccia..e non aggiungo altro. Ripeto che è stato veramente bravo Daniele a creare queste sette parti che compongono un affresco assolutamente avvincente, un mondo fantasy in cui sono presenti tutte le miserie umane che conosciamo purtroppo fin troppo bene. 

Vi ricordo che è possibile leggere Lust (e gli altri capitoli) nel sito di Resh Stories dove potrete leggere la prima parte (https://www.reshstories.com/lust-sins-of-fairy-lands-daniele-lombardi/) mentre per la seconda parte si può procedere con il "read. share. read again". Basta cioè creare un post o una stories su Instagram o su Facebook inerente a Lust per ricevere da Resh Stories la seconda parte. E con l'occasione ricordo inoltre che è sempre valido il codice nerdisresh per acquistare le copie cartacee dei libri del sito con uno sconto del 10%.

E con l'occasione vi ricordo le recensioni delle altre sei parti:

- Gluttony

- Pride

- Envy

- Wrath

- Sloth

- Greed

2 commenti: