venerdì 4 settembre 2020

Sins of Fairy Lands: Envy - Daniele Lombardi


E' disponibile online la nuova "fiaba" scritta da Daniele Lombardi per Resh Stories, della serie Sins of Fairy Lands. Ricordo che ogni fiaba è incentrata su un vizio capitale, che questo mese è l'invidia!

Nel regno di Zafaran esiste un'enorme arena costruita dai nani ma di cui poi gli umani si sono appropriati. Qui si svolgono delle vere e proprie corse ippiche però utilizzando cavalli...alati! Su questo sfondo l'autore dipinge la rivalità fra i due fratelli Mafrik e Liam, che vogliono entrambi diventare dei campioni di "ippica alata", dalla loro infanzia fino ad arrivare all'apice delle loro carriere. Naturalmente il vizio capitale finirà per sconvolgere le loro vite, però a differenza dei primi due capitoli il finale mi è sembrato un pò meno tragico. Degno di nota anche il rimando ad elementi presenti negli altri capitoli, che sottolineano il fatto che comunque tutte queste fiabe si svolgono nello stesso mondo fatato. Comunque SoFL si conferma una serie di racconti fantasy molto piacevole da leggere. E' possibile leggere liberamente la prima parte di Envy sul sito di Resh Stories (https://www.reshstories.com/envy-sins-of-fairy-lands-daniele-lombardi/) poi per la seconda parte si può procedere con il "read. share. read again". Basta cioè creare un post o una stories su Instagram o su Facebook inerente a Envy per ricevere da Resh Stories la seconda parte. Con l'occasione ricordo inoltre che è sempre valido il codice nerdisresh per acquistare le copie cartacee dei libri del sito con uno sconto del 10%.


Sins of Fairy Lands: Envy - Daniele Lombardi
pagine 26
https://www.reshstories.com/

2 commenti:

  1. L'invidia...secondo me ha diverse gradazioni. Il grado più basso è "L'invidia" buona. Io posso invidiarti, ad esempio, la tua super collezione di fumetti :D.
    Delle due fiabe uscite, finora, mi ispira più "Pride"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono uscite tre, la prima era "Gluttony" sul vizio della gola

      Elimina