venerdì 10 luglio 2020

Sins of Fairy Lands: Pride - Daniele Lombardi

Dopo Gluttony pubblicata il mese scorso, ecco la nuova fiaba oscura di Daniele Lombardi: Pride!

Pride inteso come superbia, ricordo infatti che Sins of Fairy Lands sono una serie di racconti fantasy per adulti ognuno incentrato su un vizio capitale. Questo mese siamo nell'isola di Maccuur, dove si trova una Cittadella di Luce abitata dai nobili elfi Aurei. La protettissima Cittadella confina con la caotica Grande Riva, dove invece stanno i Manilunghe, degli esseri scimmieschi che un tempo erano gli antichi abitanti dell'isola ma poi furono "civilizzati" dagli elfi. Le due razze ovviamente mal si sopportano, e sullo sfondo di questo contrasto, sempre in punto di esplodere, l'autore narra la storia di Reel, mezzo umano mezzo Manilunghe ma cresciuto dagli elfi. Per la superbia di essere accettato completamente da quest'ultimi, Reel arriverà a compiere qualcosa di estremo, con l'aiuto di una potente strega... Con questa "fiaba nera" si conferma quale sarà il leitmotiv di questa raccolta: storie all'apparenza quasi fanciullesche ma che sfociano a sorpresa nella violenza e nel sangue, e dalle quali è sempre possibile estrapolare una morale.
La prima parte del racconto è disponibile sul sito di Resh Stories, poi si può procedere (come per le altre pubblicazioni del sito) con il cosiddetto "read. share. read again.". Cioè basta creare un post o una stories su Instagram o su Facebook inerente a Pride per ricevere da Resh Stories la seconda parte. Con l'occasione ricordo inoltre che è sempre valido il codice nerdisresh per acquistare le copie cartacee dei libri del sito con uno sconto del 10%.

Sins of Fairy Lands: Pride - Daniele Lombardi
pagine 23
https://www.reshstories.com/

2 commenti:

  1. Il protagonista è mezzo umano..ecco, gli umani dove si collocano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono rimasti in un generico "continente". Gli elfi sono andati in quest'isola per isolarsi da loro...ma non è stata una gran scelta :D

      Elimina