giovedì 9 luglio 2020

The Comic Zine 2 - Disegni Orribili per Davvero

Stasera spazio alla nuova Comic zine dell'amico Gabriele, alias Disegni Orribili per Davvero. In teoria la "zine" è stata stampata a febbraio, ma poi è venuto il maledetto coronavirus, quindi il fumettista non è riuscito a distribuirla adeguatamente. Io l'ho recuperata al Gasp di qualche settimana fa, augurandogli che ora possa avere una distribuzione degna!


The Comiz Zine 2 è la terza zine prodotta da DOPD, ricordo infatti che era uscito anche il numero 0. Il libretto include le strisce realizzate dal fumettista da maggio 2018 fino a dicembre 2019, alcune già edite su internet altre inedite. Sono storie di vita vissuta, quasi un diario personale in cui l'autore rivela i suoi pensieri e le sue emozioni. E racconta soprattutto gli avvenimenti della sua vita, anche i fatti all'apparenza più "normali", ma che nelle pagine acquistano tutto un altro significato. Ci sono strisce più malinconiche ma anche strisce più leggere e divertenti, tutte realizzate nello stile "orribile" ma adorabile e inconfondibile dell'autore.

Ma una grossa novità di questa Comic Zine è che c'è pure un ospite: direttamente dall'Irlanda, Niall Breen, che ha realizzato anche la copertina. DOPD è riuscito a contattare questo autore, seguitissimo nei vari social, e l'ha coinvolto nel progetto con due pagine e un'intervista esclusiva per la zine. Lo stile di Niall Breen è unico come quello dell'autore che lo ospita, con il personaggio malinconico e iconico del cagnolino.
Potete ordinare la Comic Zine 2 dallo stesso DOPD contattandolo nei suoi vari profili social.

The Comic Zine 2 - Disegni Orribili per Davvero
pagine 37 - euro 2.50
https://www.instagram.com/disegni_orribili_per_davvero/


2 commenti:

  1. Hai postato due vignette significative..che fanno capire bene lo spirito dell'opera. Però no, al di là dei disegni, non mi ispira proprio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto "intimistici", posso capire che possano anche non piacere

      Elimina