venerdì 24 luglio 2020

Star Rats 5: Minaccia dal passato - Leo Ortolani

Una vera scorpacciata di Ortolani! Oggi mi è arrivato il suo nuovo libro appena uscito, ma di questo parleremo a tempo debito. Intanto vediamo velocemente il penultimo capitolo di Star Rats!




Ovviamente cercherò di limitare al minimo ogni possibile spoiler. Siamo quindi al penultimo albo della saga "sequel" di Star Rats. Ritroviamo la nostra eroina Stella prigioniera del Supremo Loden, ma succede qualcosa di inaspettato che scombina completamente i piani del nasone mascherato. Frattanto, l'Imperatore sta attendendo che il giudice di gara Bardecchi dia il via per la distruzione della Galassia, e ad assistere all'"evento" sono accorsi i più strambi nobili della stessa. Riescono a infiltrarsi qui anche Bebi e Tamara, con due travestimenti d'antologia. Vediamo quindi che tutti i protagonisti stanno convergendo in un solo punto per il gran finale del mese prossimo. Questa saga sulla carta era partita come parodia della nuova trilogia cinematografica ma poi ha preso tutta un'altra strada, restando invece coerente con i vecchi Star Rats. Ora assistiamo ad un moltiplicarsi tale di "villain" che c'è da chiedersi come riuscirà la povera Stella a salvare la Galassia, ma sono sicuro che il Venerabile saprà sorprenderci ancora una volta. Com'è riuscito con l'ultima pagina di questo albo,  e non aggiungo altro!

Star Rats 5: Minaccia dal passato 
pagine 34 - euro 3
Panini Comics

4 commenti:

  1. aspetta, madame butterfly, a parte l'opera di Puccini, è qualcos'altro? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, sai che quel riferimento non l'ho colto :D Potrebbe essere riferito a M. Butterfly di Cronenberg, se conosci la trama avrai capito!

      Elimina
  2. Anche oggi abbiamo rischiato di uscire vestiti da Lord Loden ;-) Colpo di scena finale niente male, ma la battuta su "Ledy Oscar" mi ha ucciso, ho dovuto mettere giù l'albo per ridere ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha sempre dei colpi geniali Leo! :D Comunque il colpo di scena finale JJ se lo sogna, magari lo avessero fatto anche al cinema

      Elimina