giovedì 30 luglio 2020

Harley Quinn 1: Disastri minori - di Sam Humphries e Lucas Werneck

Dopo Wonder Woman con la copertina di Manara, ho trovato un altro numero 1 della DC con copertina disegnata da un maestro italiano. Ecco quindi la Wonder Woman di Giorgio Cavazzano, che ovviamente ha posto nella "sua" Venezia. Diamo un'occhiata anche alla storia contenuta nell'albo!

Harley Quinn ormai è passata da un po' di tempo dalla parte dei "buoni". La ex del Joker ha bisogno però di denaro per rimborsare alcuni danni provocati assieme a Capitan Trionfo in una storia precedente. Pertanto si è messa a fare delle live sui social, ovviamente nel suo stile, in questo aiutata da Coach e dall'aliena Petite Tina, una furia di Apokolips. Però la figlia di Maggiore Disastro, uno storico villain DC in grado tramite un dispositivo di generare catastrofi naturali, vuole farsi notare del padre. Pertanto costruisce un aggeggio simile a quello paterno, solo che il suo genera solo piccole sfighe. Così ecco spiegato il nome di battaglia scelto: Disastro Minore! Un'avventura divertente e anche molto attuale, vista la premessa iniziale.
Degna di nota che la storia, suddivisa in due parti, è autoconclusiva, quindi non serve acquistare il numero 2 per vedere come va a finire la vicenda. Parlando degli autori, ai disegni abbiamo Lucas Werneck con i colori di Alex Sinclair e Gabe Eltaeb, mentre la sceneggiatura è di Sam Humphries. Nel frattempo dovrebbe essere già uscito in edicola il secondo numero.

Harley Quinn 1: Disastri minori - di Sam Humphries e Lucas Werneck
pagine 48 - euro 5
DC/ Panini Comics

2 commenti:

  1. Fumetto che decisamente non mi interessa :D, ma veramente curioso vedere Cavazzano cimentarsi con Harley Quinn...
    Il leone della sua Venezia, alle spalle di lei, è inconfondibile! Quante volte l'ho ammirato nelle sue storie '80-'90!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E alle spalle di Harley Quinn giustamente ci sono due...arlecchini :D Anche se è un personaggio bergamasco, a Venezia ci sta sempre bene!

      Elimina