martedì 12 dicembre 2017

Volt 6 - di The Sparker

Purtroppo siamo arrivati alla fine della prima stagione di Volt - Che vita di mecha.. , ma è già stato anticipato che la seconda stagione arriverà (con calma) nel 2018. In questo numero si vede poco la solita fumetteria ed è invece incentrato sul sogno del piccolo robottino che qui viene rivelato: fare il fumettista. Secondo me l'autore ci ha messo qualche componente autobiografica, con il pellegrinare del povero Volt fra i vari editori e i ripetuti rifiuti che si vede ricevere. Molto emblematico il primo che non lo accetta "perchè non è famoso su Facebook!". Bellissima la citazione dell'allenamento di Rocky con la celeberrima canzone Eye of the tiger (da cui il titolo dell'albo) e i due camei fumettistici di Luigi "Bigio" Cecchi e Elisa Vidoni. Alla fine si scoprirà che c'è qualcuno di familiare dietro a tutto questo accadimento. Molto divertenti come al solito le appendici con le storie vere dalle fumetterie e due storie brevi di MangaMan, una parodia dei fumetti manga.
Molti hanno visto Volt come un nuovo Rat-Man e qui l'autore nell'ultima pagina rende omaggio alla serie del ratto appena finita con un'esilarante vignetta ed un sincero ringraziamento.

Volt 6 - di The Sparker
pagine 66 - euro 2.99
Edizioni Saldapress

9 commenti:

  1. Forse gli serve un alleato o un nemico..ahhaha...facciamo entrambi..comunque come già detto nella precedente recensione, The Sparker è troppo geniale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, e devo riuscire ancora a beccarlo in qualche fiera.. forse non è un tipo da fiera..

      Elimina
  2. Beh, magari adesso che sono sei numeri, tutti insieme, posso recuperarlo :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari faranno un volumone unico con solo la prima stagione senza extra (che comunque sono molto divertenti)

      Elimina
    2. Ma perché, quante pagine hanno i volumi attuali? Non verrebbe un mattone troppo pesante con tutti e 6 insieme?

      Elimina
    3. Se l’hanno fatto con gli ultimi dieci albi di Rat-Man..

      Elimina
    4. Non per questo diventa meno scomodo.
      Ricordo gli absolute della DC, un obbrobrio del fumetto, pesanti, enormi e con tante pagine, serviva un leggio per poterli sfogliare!

      Elimina
    5. In effetti anche quello di Rat-Man è tipo la sacra Bibbia :D

      Elimina