domenica 2 dicembre 2018

Gli acquisti nerd di novembre: Hulkbuster, Topolino, Paperinik, Paninaro..

 
Torna l'appuntamento con il resoconto della fuffa nerd presa nei vari negozi e/o mercatini dell'usato. Il mese che si è appena concluso è stato ancora abbastanza scarso, ma non mi posso certo lamentare!


Nella foto di apertura quello che ho portato a casa dal mercatino di Brugine: portatile MacBook del 2008 funzionante, gioco "scacciapensieri" di Shinobi, rivista Paninaro del 1987 e due storici Topolino, il 2500 e il 2526 con la sua strana copertina "total black". A dire il vero per tre euro ho portato a casa un intero scatolone di Topolino degli anni '2000, ma al momento li ho parcheggiati in garage..

Ecco Shinobi della Sega, distribuito da Tiger, l'anno è il 1988. Come vedete è perfettamente funzionante.

E la rivista trash a fumetti dedicata ai paninari, notare i titoli con le rubriche all'interno, una più strampalata dell'altra!

Nei soliti negozietti dell'usato ho trovato questo Stormtrooper imperiale medio-grande, proveniente ovviamente dalla saga di Star Wars. Invece un amico che ho incontrato là mi ha regalato due fumetti di Star Trek The Next Generation. In pratica quel giorno ho ricevuto qualcosa delle saghe di fantascienza che amo di più!

E a proposito di saghe che mi appassionano di più, potevano forse mancare gli Avengers? Altra giornata con il recupero di una colossale Hulkbuster! E' una versione economica, ma fa sempre la sua porca figura! Inoltre ho preso altri due interessanti fumetti dal mondo Disney: una storica raccolta con storie di Carl Barks, e il primo numero della raccolta di storie di Paperinik, contenente la primissima storia del vendicatore mascherato. Tempo fa avevo scritto che mi sarebbe piaciuto leggerla, e finalmente ora ce l'ho!

16 commenti:

  1. Voglio provare quel gioco Shinobi..
    Se fossimo più vicini, ti costringerei a prestarmelo. 😜

    RispondiElimina
  2. Lo scatolone dei Topolino anni 2000 mi piacerà :D.
    Io ovviamente ce li ho tutti quei numeri!
    Fantastico Shinobi, mi sembri uscito da un catalogo o da un Topolino dell'epoca.
    Ma hai detto bene: gioco risibile.
    Come tutti i tiger Gig :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shinobi è un classico degli home computer anni '80..ma questa è una versione veramente ridotta, hanno solo sfruttato il nome :D Fra quei Topolino i più degni di nota sono quei due, ma devo guardare meglio

      Elimina
  3. “Shinobi” della Gig Tiger aveva due mosse: Fermo impalato e sospeso in aria. Questo non mi ha impedito di giocarci per ore lo stesso, lo aveva un mio amico, solo vedendo la foto sono tornato indietro di 25 anni ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tutti i scacciapensieri :D Anch'io ne avevo uno personale (anzi ce l'ho ancora)..quante ore ci ho passato!!!

      Elimina
  4. I Gig Tiger erano un ardito desiderio, ma una sorpresa amara.
    Lo Shinobi in sala, invece, tanta roba.

    RispondiElimina
  5. Mamma mia quanto ti sto invidiano Shinobi!
    La rivista Paninaro deve essere stupenda, facci qualche scan, ti prego. Un cimelio del trash anni 80 😍
    Ottimo acquisto per i Topolino a 3 euro, anche se quelli del 2000 li riterrei uno spreco di spazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Paninaro ne ha già parlato diverse volte il Doc Manhattan..comunque vedrò di rimediare.. io negli anni 2000 non lo prendevo + Topolino, li ho presi per quello.. però di storici ce ne sono ben pochi :D

      Elimina
    2. Ma chi se ne frega di Manhattan, non lo seguo (come altri tuoi utenti abituali) e poi che male c'è a parlare di un argomento già trattato da altri blogger? A me più che degli argomenti (mica siamo siti specializzati) interessa il parere del blogger di casa 😜

      Elimina
    3. Quando passa sta sbornia fra eventi, interviste e festivita’.. magari ne parlero’ 👍

      Elimina
  6. Quel Topolino total black mi sa che ce l'ho anch'io ;)

    RispondiElimina