giovedì 15 agosto 2019

Mister No Le nuove avventure 2: Acque morte - di Mignacco, Cipriani, Diso

Innanzitutto buon Ferragosto! Non saltiamo neanche oggi il post quotidiano parlando velocemente della seconda parte delle nuove avventure di Mister No!


Avevamo lasciato Mister No catturato da una bellicosa tribù amazzonica. In teoria la missione era di informare gli indigeni di un pericolo imminente per farli trasferire altrove (il fiume risulta inquinato da qualcosa di radioattivo) ma, come si vede, non tutto è andato per il verso giusto. Ora servirà molta diplomazia e un po' di fortuna. Il nostro anti-eroe dovrà lottare soprattutto contro il capo dei guerrieri, che gli è assolutamente ostile. Molto efficace la maniera di rendere la differenza fra i dialoghi in lingua inglese e i dialoghi in lingua degli indios, lingua che viene compresa solo da Mister No e da pochi altri. Nelle ultime pagine cambia tutto, accade qualcosa di inaspettato e anche questo albo si conclude con un grosso cliffhanger. La sceneggiatura passa al veterano Luigi Mignacco, i disegni sono suddivisi fra Massimo Cipriani per la vicenda principale e Roberto Diso per le pagine in cui l'eroe racconta quello che è successo.

Mister No Le nuove avventure 2: Acque morte - di Sceneggiatura di Luigi Mignacco,  disegni di Massimo Cipriani e Roberto Diso
pagine 98 - euro 3.90
Sergio Bonelli Editore


4 commenti:

  1. Lo sto leggendo con grande amore.
    Il ritorno di Mister No è stata una bellissima notizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio vedere come va a finire questa vicenda :)

      Elimina
  2. Grande avventure con il primo numero (questo secondo l'ho perso in edicola, e lo sto cercando nel web dal solit fornitore su ebay, perché i prezzi da bonelli per posta sono esagerati). Questa è vera avvetura, tu recupera i Mister No Revolution, molto ben fatti, a raccontare gli anni '50/'60, dai beat al Vietnam.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne avete parlato parecchio bene di Mister No Revolution, se mi capita di trovarli in giro a poco... :D

      Elimina