mercoledì 28 agosto 2019

Topolino 3327: Qui Quo Qua in...Tre paperi in gioco tre per uno Primo episodio

Serata di fermento nel mondo fumettistico, perché sono appena uscite le nomination dei premi Boscarato, che verranno assegnati fra un mese al TCBF. Ma di questo magari ne parlerò domani. Stasera classico appuntamento con il Topolino fresco fresco di uscita! La copertina, con solo due nipotini (!!) è di Alessandro Perina.


Prima uno sguardo alle rubriche. Degne di rilievo uno speciale sul nuovo show di Disneyland Paris dedicato al Re Leone e un articolo molto interessante sui parchi più belli d'Italia.

Qui Qui Qua in... Tre paperi in gioco tre per uno Primo episodio - Sceneggiatore di Bruno Enna, disegni di Alessandro Perina
Ed eccoci alla storia di copertina. Qui Quo Qua stanno vivendo uno strano periodo, sembrano dividersi sempre di più. Proprio loro che, come ricorda Paperino, fino a qualche tempo fa si completavano i discorsi a vicenda! Per tentare di riunificarli, Paperino organizza per loro una squadra di calcio, con allenatore quel pasticcione di Paperoga. Ma forse peggiorerà pure le cose!

Zio Paperone e il computer a Q-Q - Sceneggiatura di Alessandro Sisti, disegni di Ettore Gula
Zio Paperone ha un potente computer quantico (il Q-Q del titolo, il computer quantico fra l'altro è qualcosa che esiste sul serio) che usa per elaborare delle previsioni e pure delle strategie per nuovi affari. I Bassotti, saputo del Q-Q, vorranno usarlo anche loro per elaborare colpi complicati!

Young Donald Duck Episodio 4 Il re delle onde - Soggetto di Francesco Artibani e Stefano Ambrosio, sceneggiatura di Alessandro Ferrari e Stefano Ambrosio, disegni di Francesco D'Ippolito
Quarto episodio per le avventure del giovane Paperino. Gita al mare per lui e la sua scuola, compresi Topolino, Minni e Paperina. La coppia di amici farà di tutto per far colpo con le rispettive innamorate, fra cui approdare in un'isola "proibita". Il povero papero finirà poi in un tornado in compagnia di uno squalo...aspetta mi ricorda qualcosa :D Molto frizzanti e vivaci i disegni di Francesco D'Ippolito.

Pippo & COps Inseguimento dissestato - Sceneggiatura di Gabriele Panini, disegni di Maurizio Amendola
Storia breve per Pippo che partecipa suo malgrado ad un inseguimento di un malvivente da parte di Rock Sassi.

Paperoga e l'orologio fraudolento - Sceneggiatura di Roberto Moscato, disegni di Alberto Lavoradori
Paperoga viene preso di mira da due truffatori, che usano il vecchio trucco del "mi ha rotto tale oggetto passando e ora me lo ripaga". Una truffa che esiste realmente purtroppo! Ma i due non hanno fatto i conti con il maldestrissimo papero...

Reginella e il Crapulongo sbadigliante - Sceneggiatura di Vito Stabile, disegni di Alessia Martusciello
Ritorna Reginella, per una vicenda quasi interamente ambientata nel suo pianeta. La sua cuoca parte per un viaggio interstellare e allora a sostituirla viene assunta la zia di Reginella. Un picnic verrà poi interrotto dall'enorme Crapulongo del titolo, che con la sua insonnia disturberà tutto il pianeta. Ma arriverà un aiuto inaspettato dal pianeta Terra!
A proposito di Topolino, domenica sarò all'inaugurazione della mostra del maestro Cavazzano, a Mirano!

6 commenti:

  1. Confermi anche tu che da quando Riccardo ha smesso di collezionare Topolino il livello delle storie si è alzato bruscamente?
    Lo diceva ieri il Moz. Ahahah
    Gli faremo tornare la voglia di comprarlo? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente sì! Aspettavano solo che lui smettesse di comprarlo :D

      Elimina
  2. Come già tweettato, della storia dei nipotini mi importa poco. Preferisco le storie classiche, senza ciuffi!
    La storia di Pippo spero di leggerla il prima possibile. Stranamente anche quella Paperoga mi attira.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Pippo dura 4 pagine, niente di memorabile :) Quella di Paperoga è una specie di rivalsa contro quel genere di truffatori (ebbene sì, hanno colpito anche me!)

      Elimina
  3. ahha citano Sharknado?
    Reginella? Ma chi arriva dalla terra ad aiutarla, Paperino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sharknado, esatto :D Una genialata! Comunque arriva Nonna Papera, ricordo che lei non si ricorda di Paperino

      Elimina