martedì 19 aprile 2022

Smoking Cat numero 2 - di Claudio Marinaccio, Claudio Calia, Marco Corona

 

Proprio il giorno in cui è uscito il numero tre, mi sono reso conto che non avevo ancora parlato del secondo numero di Smoking Cat, la newsletter a fumetti realizzata a tre mani da Marinaccio, Calia e Corona. La copertina del numero 2 è stata realizzata, come potete vedere, da Zerocalcare! 

Apre la rivista digitale Claudio Marinaccio con il suo "pulcino biricchino", questa volta impegnato in un talent culinario tipo MasterChef! 

Marco Corona immagina i suoi assurdi personaggi impegnati in due storie. Nella prima un padre racconta la fiaba della buonanotte al figlio, con risultati divertenti e disastrosi. Nella seconda l'ambientazione è la spiaggia, con due ragazzini che si lanciano in un gioco di sguardi per innamorarsi.

Torna poi Marinaccio con la sua interessante carrellata sul rap italiano. Questo mese racconta l'incontro con Willie Peyote, e inoltre il fumettista ricorda i tempi in cui lavorava in un call center. 

La conclusione di Smoking Cat è riservata al buon Claudio Calia, con il suo racconto dalla provincia, un emozionante spaccato di vita reale. Una coppia sta attendendo qualcuno, un certo Carlo. Ma anche questo Carlo sta attendendo una ragazza, che gli deve riportare l'auto. Dove era nascosto qualcosa di molto particolare, e la ragazza ha avuto un incidente... 

La quarta di copertina invece è di Claudio Marinaccio. Ricordo che per ricevere Smoking Cat dovete registrarvi sul sito: https://smokingcat.substack.com/

Smoking Cat numero 2 - di Claudio Marinaccio, Claudio Calia, Marco Corona
pagine 32 - gratis

Nessun commento:

Posta un commento