martedì 12 aprile 2022

Topolino 3464: Amelia e le 7 streghe vulcaniche

 

Stasera vediamo in anteprima il contenuto del Topolino che sarà in edicola domani. La splendida copertina è di Andrea Freccero!

A proposito della storia di copertina, di cui parleremo fra poco, ecco un interessante articolo sui vulcani. Poi una divertente doppia intervista "in latino" a Matteo Venerus e Emmanuele Baccinelli, autori della saga degli Italici paperi che ritorna con un seguito. Per lo sport si parla di Enea Bastianini, pilota della Ducati nel MotoGP. C'è anche un'intervista a Maurizio Iorio, autore del libro "Anche mio nonno era un otaku!", sulla storia dei manga.

Amelia e le 7 streghe vulcaniche Primo episodio - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Roberto Vian
Nuova saga con protagonista la fattucchiera che ammalia. Amelia si rifugia a casa di sua nonna Caraldina in preda allo sconforto. La strega racconta di quando, all'inizio della sua carriera, venne aiutata da altre sette streghe, ognuna proveniente da un differente vulcano della Terra. Ora il tempo è scaduto, e le streghe sono venute a reclamare ciò che spetta loro. Ma non hanno fatto i conti anche con Paperone, che vuole chiudere i conti con Amelia... Una trama bella intricata, con fattucchiere veramente scatenate.

Paperino Paperotto e il volo dell'albatro Secondo episodio - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Nicola Tosolini
Paperotto e amici stanno cercando di portare l'albatro Diomede al suo nido, perché possa vedere la nascita del suo pulcino. Ma il ricco Crowman gli metterà i bastoni fra le ruote, perché in mancanza di una coppia di albatros, l'isolotto dove c'è il nido non sarebbe più vincolato e sarebbe possibile costruirci sopra... Una bella storia emozionante e avventurosa.

Pippo Spot: Il futuro vola leggero - Sceneggiatura  e disegni di Alessio Coppola
Questa volta Pippo, con la sua agenzia pubblicitaria, deve cercare di "vendere" dei palloncini che dopo qualche minuto perdono consistenza e assumono forme assurde.

Pico, Paperoga e il bizzarrismo fuffilosofico - Sceneggiatura di Monica Manzoni, disegni di Sergio Cabella
Pico deve discutere la tesi per la laurea in "fuffilosofia" ma è senza voce, quindi gli tocca farsi sostituire da Paperoga. Che si rivelerà pure troppo bravo nell'essere "fuffilosofico"!

Minni e i furfanti del sottosuolo - Sceneggiatura di Roberto Moscato, disegni di Marco Palazzi
Topolino e Minni sono in vacanza all'estero, in una città dove si dice ci sia un'antica rete di vie sotterrane. La coppia si troverà a dover sgominare una banda che sfrutta il sottosuolo per compiere rapine.

Nessun commento:

Posta un commento