giovedì 21 aprile 2022

Topolino 3465: Gli Urbani Paperi

 

Stasera diamo un'occhiata al Topolino uscito ieri, con il ritorno degli Italici Paperi, ora diventati Urbani Paperi! 

Per quanto riguarda gli articoli della rivista, abbiamo uno speciale sui maghi, con un'intervista ad un mago 2.0, Jack Nobile. Poi una chiacchierata con Marco Gervasio a proposito della nuova storia di Fantomius che verrà pubblicata settimana prossima.

Gli Urbani Paperi Primo Episodio: Ai vostri posti - Sceneggiatura di Alex Bertani e Matteo Venerus, disegni di Emmanuele Baccinelli
Avevamo visto gli "Italici Paperi" abbandonare il loro villaggio per trasferirsi a Roma, spinti dagli affari di Papenoro con il generale Tizio Caio. Ora i Paperi sono diventati "Urbani", e cercano di adattarsi alla vita cittadina. Papenoro però non può più fare affidamento su Tizio Caio, che sta per diventare console e quindi non lo può più favorire. Allora il papero cercherà nuova alleanze nell'"urbe". Simpatico il cameo di un certo bambino che probabilmente si rivelerà in futuro qualcuno di molto importante.

Amelia e le 7 streghe vulcaniche Secondo episodio - Sceneggiatura di Bruno Enna, disegni di Roberto Vian
Zio Paperone ha rubato le sette monete degli uomini più ricchi del mondo ad Amelia, ma ora non riesce a disfarsene. Paperino ha l'idea di riportarle ai legittimi proprietari, quindi i paperi devono viaggiare per tutto il globo. Nel frattempo, le sette streghe attaccano il deposito di Paperone alla ricerca delle stesse monete... Disegni di Vian veramente magnifici. Divertenti gli epiteti con cui Paperone chiama suo nipote, ogni tanto ritorna l'uso delle parole desuete!     
                                                       


Don't worry Bum Happy presenta Il mago - Sceneggiatura e disegni di Corrado Mastantuono
Nuova "comica muta" per Bum Bum Ghigno. Il papero rimane affascinato da un mago. Quando quest'ultimo abbandona la sua bacchetta magica, Bum Bum se ne appropria per provare a far scomparire il suo cappello...con esiti disastrosi! 

Miao cronache feline: Mistero senza risposta - Sceneggiatura e disegni di Enrico Faccini
Malachia, come tutti i gatti, rimane affascinato e incuriosito dalle scatole. Si ritrova così in un sogno (o incubo) con scatole sempre più grandi e sempre più piccole! 

Topolino e la grande rapina ronzante - Sceneggiatura di Sisto Nigro, disegni di Ottavio Panaro
A Topolinia qualcuno ha compiuto una rapina grazie all'ausilio di uno sciame d'api. A causa degli indizi, il colpevole sembrerebbe Orazio, che da poco si è messo a fare l'apicoltore in campagna, ma che ora è misteriosamente sparito. Ovviamente spetterà a Topolino andare a indagare.

Nessun commento:

Posta un commento