venerdì 1 aprile 2022

Gli acquisti nerd di marzo: Motorola Milestone, Bone, manga, Topolino...

 

Stasera appuntamento con gli acquisti nerdistici-fuffari del mese che è appena trascorso. Un marzo non molto proficuo, visto che ho mancato l'appuntamento con il mercatino di inizio mese e poi sono stato "assorbito" dal Be Comics di Padova!Comunque, in apertura ecco il bottino dal mercatino di Piove di Sacco, seconda domenica del mese. Uno storico Motorola Milestone (il primo Motorola con Android!) mai usato, probabile fondo di magazzino. Poi un Nintendo 3DS con gli schermi KO, quindi da riparare. Infine un volume della fortuna serie di Bone di Jeff Smith.

Poi un giretto nei consueti negozietti dell'usato, con questo cospicuo bottino fumettistico. Un pò di volumi anni '90: Card Captor Sakura, Ranma 1/2, Kappa Magazine, Mangazine. Poi un curioso numero 1 di un manga, Yo-kai Watch, originale giapponese, cioè proprio in lingua nipponica! E ho preso anche un volume non manga, C'era una volta Fables, della Vertigo Lion.

Ultimo bottino proveniente dal mercatino di Treviso di fine mese, con un terzetto fumettistico. Un paio di Topolino d'annata, uno addirittura del 1972 e uno del 1986 con la bellissima parodia di Guerra e pace di Giovan Battista Carpi. Ironia vuole che quello del 72 sia messo meglio di quello del 86! Ho preso anche un albo de Il Morto, recente serie nata sulla scia di Diabolik, Kriminal, eccetera. 

2 commenti: