mercoledì 27 aprile 2022

Shonen Ciao 6 - autori vari

 

Stasera parliamo del nuovo Shonen Ciao, giunto al numero 6!

Dopo il consueto "editoriale" a fumetti di Sio, che questa volta è sui "talenti naturali", la raccolta inizia con Residence Stravaganza, di Chiara Zuliani. Luna viene a sapere che per avere la licenza di usare la magia deve avere un "testimone di protezione divina", cioè certificare di avere la protezione di un Deva. E per fortuna sotto lo strano condominio dove vivono Luna e i suoi amici è rinchiuso proprio un Deva, che potrebbe aiutare la giovane. 

Time Clash di Dado forse si conclude con questo capitolo. I due agenti temporali arrivano allo scontro finale con il loro più potente nemico, tornando sempre più indietro nel tempo, sempre più indietro...

Nell'appartamento di Don Drillo si apre un buco nero con l'arrivo di altri due Don provenienti da altri universi. L'origine del fenomeno si rivelerà essere l'assistente Chiarella e i suoi sogni. Questa la trama del fumetto di Eleonora Bruni.

In Damn! di The Sparker, dopo lo scontro con la Morte, a Dante rimangono sei mesi di vita. Ma Kakka ha un piano per ridare al suo amico un pò di mesi di vita. Divertente la citazione della fusione di Dragon Ball! 

In Ostry! di Ilaria Catalani a Max viene regalato un cagnolino, e la situazione cambia: tutti i guai e le sfighe non capitano più a lui ma allo stesso Ostry!

Conclude come sempre Shonen Ciao il geniale Daw e il suo Shonen Boom. Davanti alla scuola per personaggi "shonen" avviene la sfida a colpi di...pennarelli, fra il protagonista Berry e il professor Bellafaccia Melchior.

Nessun commento:

Posta un commento