sabato 14 maggio 2022

Mercatino di Marzaglia Maggio 2022

 

Oggi è tornato il consueto appuntamento con il mercatino di Marzaglia, il più grande mercatino d'Italia dedicato al materiale elettronico, radiantistico, retrocomputeristico... 

Vediamo come sempre com'è andata!

Seconda edizione post-Covid, e si comunica a tornare alla normalità, pur ancora con qualche giusta precauzione. Come sempre ho fatto qualche foto alle cose più curiose che ho pescato in giro, come questo enorme computer "trasportabile".

Un "Pong" e il solito scatolone pieno di Playstation 1

Un pò di cosette tanto carine: Apple IIe, Macintosh Plus, Macintosh IIsi, Commodore VIC 20

Uno dei computer più curiosi di questa edizione: Unix PC 3B1, realizzato in collaborazione da AT&T e Olivetti. Un computer con sistema operativo Unix, dunque! 

Nel frattempo un drone sorvolava tutti noi! 

Altro lotto di meraviglie, fra cui un vecchio PowerBook, un MacBook pro, un iPad Air..

L'accorato appello di un venditore per poter mangiare alla "Rana". La Rana è una trattoria della zona dove molti frequentatori del mercatino si ritrovano quando è finito tutto. 

Oggetto misterioso del giorno. Un gigantesco mappamondo? Ma forse era anche un televisore? Non lo sapremo mai. 

Concludo con il mio bottino del giorno, con vario materiale Motorola, un MacBook nero da riparare (non vanno ne tastiera ne trackpad), un orologio I'M WATCH, un iPhone 4s più o meno andante, un iPhone 5 con schermo rotto, un powerbank per BlackBerry (!), un processore Xeon (!!), una tastiera per Apple... E vi lascio con le riprese aeree fatte dal drone di prima, visto che il proprietario mi ha contattato e ne ha gentilmente autorizzato l'utilizzo!


2 commenti:

  1. Il computer trasportabile mi ha fatto sorridere! xD

    Una volta ho visto un mappamondo simile che in realtà era un portabottiglie per liquori. Tipo un piccolo bar di lusso da tenere in casa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono gli antenati dei portatili.. il mappamondo alla fine non l'abbiamo cosa fosse, so che aveva una spina da attaccare alla corrente :D Magari girava e basta!

      Elimina